fbpx

Un omaggio per la nascita del brand che ha dato vita ad uno spettacolo straordinario sul sagrato del Duomo di Mlano, davanti ad un pubblico 18000 persone.

Moncler, il gruppo guidato da Remo Ruffini, ha celebrato i 70 anni del marchio, con uno show storico, venerdì sera in piazza del Duomo, davanti a 18.000 spettatori, accorsi a vedere questo spettacolo colossale.

Sotto una pioggia battente che ha rovinato in parte la sorpresa, vi erano 1952 componenti, come l’anno della fondazione del marchio, tutti vestiti di bianco, come la neve e la facciata del Duomo di Milano, che ha fatto da landascape.

Ad aprire l’evento, cominciato con un ritardo di quasi un’ora per i capricci meteo, è stata Virna Toppi, la prima danzatrice del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che per l’occasione e per l’assolo che doveva eseguire, indossava un piumino, il mitico Maya, rivisitato nello stile e nel materiale per i 70 anni della azienda.

Dietro alla Etoile del Teatro alla Scala, 700 danzatori, supportati da 200 musicisti e 100 coristi, e 952 modelli, che al termine della esibizione del balletto, hanno coperto il sagrato del Duomo con una coreografia sulle note dei Carmina Burana di Carl Off, prima solo con i movimenti delle braccia e poi creando file che componevano e si scomponevano, indossando la stessa giacca, nella versione white, per un colpo d’occhio dal grande effetto visivo.

In scena anche il Coro delle Voci Bianche con la partecipazione di musicisti del Teatro alla Scala, che hanno ceduto il passo alla musica elettronica del Dj Lorenzo Senni, che ha dato ritmo ai 1952 componenti del cast, che si muovono in modo sincronizzato.

A concludere lo spettacolo di musica e danza vi è stata una esplosione di coriandoli bianchi, accolta da uno scrosciante applauso (quanto la pioggia che scendeva copiosa) della folla presente lungo le transenne, che delimitavano l’area della performance,

Uno show che apre le danze a un programma di 70 giorni di eventi ed esperienze a livello globale: dalla campagna world che celebra i momenti significativi della storia di Moncler attraverso una selezione di fotografie d’archivio al lancio di Moncler Maya 70 limited edition, che sarà disponibile dal 1 ottobre nei negozi, in 13 colori speciali inclusa l’esclusiva variante Platinum.

I festeggiamenti continueranno anche fuori dai confini europei con una mostra itinerante che partirà il 5 ottobre dall’High Line di New York per poi approdare il 12 ottobre a Londra, e il 18 novembre a Seoul, composta attraverso video e capi d’archivio che raccontano Moncler utilizzando la tecnologia multisensoriale per unire il passato, il presente e il futuro.

 

Ma non è finita qui perché Remo Ruffini, Presidente e Ceo, ha voluto creare assieme a Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams, delle capsule collection che saranno svelate a partire dal 15 ottobre e in vendita negli store.

di Alberto Corrado