fbpx

Il dandy punk elegante con un’anima sexy è la nuova concezione di mascolinità presentata per la collezione autunno-inverno 2023-24.

La sfilata di Hermès è un invito ad un viaggio invernale, dove l’atemporalità fa rima con innovazione, dove la creatività produce risonanza, tra comfort e raffinatezza.

Una collezione con un pizzico di ossimoro, tra il dolce e il tagliente, per uomini che amano sentirsi liberi di giocare con il proprio guardaroba, accostando lunghezze, alternando volumi e cercando il senso della seduzione scegliendo la carezza del cachemire e delle flanelle, ma anche nella scelta di un gioiello da abbinare all’outfit finale.

Veronique Nichanian, direttrice creativa da 35 anni alla guida della Maison, non smette di stupire, riuscendo sempre a costruire collezioni eleganti, seduttive con una concezione di mascolinità che piace alle nuove generazioni, ma anche a quelli agée, che amano rimanere seduttivi e chic anche se il tempo fa passare gli anni.

Per questo, la sorpresa del connubio del dandy che strizza l’occhio al punk è una sorta di riscrittura dell’artigianato di ogni singolo capo che si sprigiona in questa superba collezione.

Una mano artistica e creativa, pervade i blouson di shearling o di pelle, i trench coat e le giacche con chiusura a gancio tipica delle divise da pompiere, la maglieria irlandese a collo alto, i pantaloni in pelle a gamba ampia intesa come forma che ricorda i pantaloni da jogging, le felpe e le camicie a mezza zip.

La palette colori crea ancora più lusso, attraverso i toni del carbone, della ghiaia, della nebbia, del caramello, del caffè, del cammello, del blu navy, dell’avorio, del nero e del particolare salvia, molto chiaro.

Ai piedi stivaletti e derby in pelle di vitello con suola dentellata e sneakers in maglia tecnica e pelle di capra scamosciata, mentre per la sera, derby in vitello con suola dentellata, con finitura di metallo nella parte alta della tomaia.

di Alberto Corrado