fbpx

Un tempio della bellezza nel cuore di Roma. Un luogo magico, in una location esclusiva e iconica: Piazza di Spagna, con i suoi palazzi, i sontuosi alberghi, i famosi ristoranti e i negozi delle grandi maison.  Parfums Christian Dior ha aperto  le porte della sua prima Boutique Beauty italiana, al numero 72 della Piazza, a pochi passi dalla fontana del Bernini.

Non si può passare dalla Capitale e dalla storica piazza senza  entrare in questo gioiello luminoso che unisce modernità all’iconico stile francese. Varcata la soglia, si resta avvolti dalle luci emanate dalle pareti bianco ottico, che prendono la forma della boiserie, elemento decorativo tipico dell’architettura francese, per poi sfumarsi in un motivo plissé che ricorda le pieghe dei tessuti, in omaggio all’anima di Couturier di Christian Dior.

Gli arredi dalle forme moderne ed essenziali sono realizzati tutti in travertino, il prezioso materiale cavato nelle zone di Tivoli, utilizzato già all’epoca dell’Impero Romano dai più grandi sovrani per opere come il Colosseo e la Basilica di San Pietro.

All’interno, protagonista della Beauty Boutique è la collezione di fragranze e le creazioni art de vivre profumate de La Collection Privée Christian Dior, l’esclusiva linea Dior con un universo couture.

Dall’Orientale alla Colonia, dal femminile al maschile, ognuno dei profumi è composto con le materie più nobili e preziose della profumeria. Queste fragranze, confezionati a mano, sono il frutto del savoir-faire e dell’expertise della Maison.

In questo luogo l’amore per il profumo diventa un autentico lifestyle che colora ogni istante della vita, ecco quindi che nasce la collezione di saponi, candele, creme corpo e altri piaceri profumati che ci offrono la loro presenza.

La Maison Dior fa dialogare da sempre profumi e Haute Couture, grazie a una collezione inedita di foulard di seta da profumare, da portare annodati intorno al polso, al collo o nei capelli e dedicati a tutte le donne che amano lasciare una scia discreta dietro di sé.

All’interno della Boutique si possono trovare anche tutte le edizioni limitate delle Maison, come il prezioso J’adore reinventato dall’artista India Mahdavi e realizzato a Murano in soli 1000 esemplari, le collezioni di make-up creata da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, le linee di skincare più esclusive oltre alle iconiche fragranze della Maison come Miss Dior e Sauvage.

di Stefania Lupi