fbpx

Con la nuova versione la Subaru Outback riceve un marcato aggiornamento sia esterno che interno, rendendola ancora più accattivante e adatta all’ off-road, in una parola, avventurosa. 

Il design esterno mantiene le sue caratteristiche, con pochi aggiornamenti tra cui il frontale con la griglia esagonale e il caratteristico logo Subaru, le protezioni del fascione inferiore più grandi e l’aggiornamento dei gruppi ottici con luci direzionali a LED (di serie). Lateralmente, si notano i nuovi cerchi in da 18” e le linee nette della fiancata la rendono dinamica, mentre al posteriore si nota il fascione inferiore modificato e l’aggiornamento dei fari, anche qui a LED. A completare l’estetica non mancano i vistosi mancorrenti sul tetto, che variano sulla base dell’allestimento scelto: nel più sportivo 4dventure la capacità di carico è di ben 100 kg.

Per quanto riguarda le finiture, tutte le varianti Outback sono dotate di serie della suite EyeSight di Subaru per la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, che ora funzionano più agevolmente in una maggiore gamma di condizioni. Questi miglioramenti sono il risultato di un software di controllo aggiornato e l’aggiunta di un booster elettrico dei freni, con l’assetto Touring di livello superiore che beneficia anche di una telecamera mono grandangolare che funziona con il sistema EyeSight a doppia telecamera.

Subaru dice che il “terzo occhio” espande ulteriormente il campo visivo per riconoscere più presto i pedoni e le biciclette quando il veicolo entra in un incrocio a bassa velocità. Tra le dotazioni si nota un retrovisore digitale con auto-oscuramento, una bussola e HomeLink.

Sui modelli dotati di Blind-Spot Detection con Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert, EyeSight ora include la sterzata automatica di emergenza. Questa nuova funziona insieme al sistema di frenata pre-collisione serve per aiutare a evitare una collisione a velocità inferiori a 80 km/h.

Subaru Outback 2021 resta fedele alla tradizione della Casa mantenendo un solo motore, ossia il Boxer benzina 2.5 cc a iniezione diretta e cilindri contrapposti a due a due da 169 cavalli di potenza

Il sistema e-BOXER di nuova generazione combina il Motore Boxer Subaru con un motore elettrico, e offre una guida sportiva, un abitacolo confortevole e silenzioso, senza spiacevoli rumori e vibrazioni anche su strade disconnesse.

Il motore elettrico compatto ad alte prestazioni consente un’accelerazione rapida e reattiva in fase di crociera o a seguito di un rallentamento, permettendo una guida in città comoda e senza stress, anche nel traffico intenso.

I consumi dichiarati sono di  8,6 l/100 km nel ciclo combinato Wltp mentre le prestazioni dichiarano una velocità massima di 193 km/h per un’accelerazione da zero a 100 km/h in 10,2 sec.

Subaru Outback si conferma una vettura poliedrica, adatta a diversi usi , sia in quello cittadino che in quello fuoristradistico, comprese le uscursioni sulla neve, per una gita fuori porta con tutta la famiglia , bagagli e fido compresi. 

Subaru da sempre significa passione per le auto e affidabilità totale e anche questa volta siamo sicuri non deluderà i suoi fedelissimi clienti che vogliono distinguersi scegliendo una vettura con una spiccata personalità. 

di Stefano Rusconi