fbpx

Una pelle luminosa, radiosa, splendente. L’alleato indispensabile per ottenerla?  La vitamina C, ingrediente skincare preziosissimo. Il 4 aprile, è anche la giornata che ne celebra tutte le sue virtù. L’azione più importante è quella antiossidante. Ma non solo. la vitamina C previene la comparsa di macchie scure e svolge un’azione schiarente, a livello superficiale, su quelle già esistenti. Oltre a illuminare l’incarnato, svolge un ulteriore ruolo nella stimolazione dei fibroblasti e, dunque, nella sintesi di collagene ed elastina. Dove trovarla? A voi la scelta!

Jeu des Garçons C20 Siero Vitamina C 20% + Acido Ialuronico è un siero viso a base di Vitamina C pura ad alta stabilità, concentrata al 20% e arricchita in Acido Ialuronico a medio peso molecolare. Illumina la pelle, riduce le discromie e uniforma la grana del viso per un incarnato radioso. L’Acido Ialuronico presente nella formula, inoltre, svolge una funzione idratante e anti-age. La Vitamina C è stata stabilizzata nel siero C20 con l’aiuto della Vitamina E: in questo modo, oltre ad aver ottenuto la stabilità, è possibile beneficiare dell’azione sinergica delle due vitamine e di un effetto potenziato.

La Glicerina Vegetale aiuta la solubilizzazione della Vitamina C, oltre a preservare la conservazione dei normali valori microbiologici. Il pH è regolato dall’Idrossido di Sodio (base forte) e dal Sodio Ialuronato che, oltre a possedere azione anti-age, rende il pH meno acido facendo sì che il prodotto non risulti aggressivo sulla pelle. Inoltre, sono stati utilizzati flaconi ambrati con vetro frost per garantire la corretta conservazione del prodotto in quanto filtrano l’effetto dei raggi solari. Si applica mattina e/o sera su pelle detersa prima del trattamento abituale.

Crema Uniformante Perfezionatrice SPF 50 Diego dalla Palma Milano è il trattamento di fotoprotezione quotidiana multi-attivo, illuminante, anti età ed anti-imperfezioni che, grazie alla sua speciale texture trasformabile, rilascia una leggera tonalizzazione, donando al viso un incarnato radioso ed uniforme. Non unge e si assorbe rapidamente. Con vitamina C stabilizzata, contrasta il colorito grigio e spento causato da stress e stile di vita sbilanciato e rende la pelle più liscia e tonica. Contiene filtri fotostabili di nuova generazione ad ampio spettro. Si applica uniformemente su pelle asciutta di viso, collo e décolleté come ultimo step prima del make up e si riiapplica se l’esposizione diretta al sole supera le due ore. La sua formula esclusiva contiene: Vitamina C stabilizzata dalla potente azione multi attiva contro pelle grigia, colorito disomogeneo, rughe. Filtri UVA, UVB, IR e blue light che preservano il capitale di giovinezza dall’azione nociva dei raggi solari. Transforming technology, pigmenti multistrato incapsulati che si fondono con la pelle e rilasciano una leggera tonalizzazione universale, adatta a tutti gli incarnati.

Pure serum Vitamina C Apotcare è un siero puro a base di vitamina C che trasforma la pelle opaca e poco brillante, riducendo la comparsa di rughe e linee. Combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento prematuro. Favorisce la produzione di collagene, la densità, e migliora la fotoprotezione della ai raggi UV, riducendo i danni causati dal sole. Illumina i punti scuri e le discromie. Questo siero puro contiene un’alta concentrazione di Ascorbil Tetraisopalmitato, una forma estremamente potente di vitamina C, che penetra gli strati cutanei più facilmente, assicurando una dose costante di vitamina C, migliora il collagene che mantiene la pelle compatta, aiuta a ridurre i danni solari e schiarisce i punti scuri e le iper-pigmentazioni.

Lux Via Radiant Musk Eterea Cosmesi Naturale è una maschera viso illuminante, energizzante e antiossidante che favorisce il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, donando al viso idratazione e levigatezza. L’innovativa concentrazione di attivi selezionati apporta morbidezza ed elasticità, conferendo idratazione e limitando la perdita d’acqua dalla superficie cutanea. È un trattamento esclusivo che restituisce alla tua pelle una visibile radiosità. Tre tipologie di vitamina C agiscono sinergicamente con lisina, glicina e vitamina F per contrastare lo stress ossidativo, stimolare la rigenerazione del collagene sottocutaneo e favorire il benessere della membrana cellulare, migliorando l’idratazione e l’elasticità ed esaltando la luminosità dell’incarnato. www.etereacosmesi.it

Vitamina C Serum Ecooking contiene Vitamina C, potente antiossidante che riduce l’iperpigmentazione e le rughe, sostenendo la produzione di collagene, Acido ialuronico, che ha un effetto calmante sulla pelle, mantenendola idratata senza ungere, Sodium PCA, un amminoacido complesso che aiuta l’assorbimento e il mantenimento costante di idratazione della pelle,  Actibiome, un ingrediente attivo che riequilibra la pelle e rimuove arrossamenti e imperfezioni, Glicerina vegetale estratta dalla noce di cocco, che dona alla pelle idratazione Modalità d’utilizzo: Applicare il siero su viso, collo e décolleté la sera, dopo aver deterso la pelle e prima dell’applicazione della crema notte. Altrimenti lo si può applicare al mattino, ricordandosi però di utilizzare successivamente una crema protettiva.

Vitamina C Cream Skin Repair Wonder Company , dalla consistenza leggera e fresca, è ricca di proprietà antiossidanti, ineguagliabile alleato per neutralizzare i radicali liberi, impercettibile e fresca da stendere, la l’invecchiamento dovuto all’esposizione dei raggi UV. Aiuta la pelle a sprigionare la sua naturale luminosità, uniforma il tono della pelle rivitalizzandola, riduce il volume delle linee sottili donando radiosità, riaccende il colorito spento e opaco.  www.wondercompany.it

Crema Corpo Energizzante Mediterranea Dalla sorprendente texture, con azione rivitalizzante e idratante, si assorbe facilmente e dona luminosità alla pelle regalandole una carica di bellezza ed energia. La formula contiene il 95% di ingredienti biologici: Aloe Vera, con azione lenitiva e antiossidante, Vitamina C ed estratti biologici di arancio e limone, ad azione anti-age, anti-macchie e uniformanti. Acido ialuronico, idratante e anti-age. Olio di oliva e olio di mandorle, dalle spiccate proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti. Bakuchiol, estratto vegetale che aiuta a prevenire e a rallentare l’invecchiamento cutaneo e combatte le discromie cutanee, Estratto di Fico d’India e cappero, dall’azione antiossidante e lenitiva. www.mediterranea.it

C+C Vitamin SPF30/SPF50 Dry Touch Sunscreen Fluidi Natura Bissè Disponibile con SPF 30 e 50 questa formula è stata progettata per ottenere una biodegradabilità ottimale e minimizzare l’impatto sull’ecosistema marino e sulle barriere coralline.  Offre una protezione efficace non solo dai raggi UVA, UVB, IR ma anche dalla luce blu Grazie alla Vitamina C e agli ingredienti idratanti e antiossidanti, aiuta a combattere il foto invecchiamento e a migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle.Tonificante e antiossidante, è resistente all’acqua e al sudore. Texture leggera e a rapido assorbimento.

Biotic C20 Crema Rigenerante Illuminante . Una carica di energia per 24h di luminosità. Contiene Probiotici pastorizzatiper rafforzare la barriera cutanea. L’acido ialuronico a basso peso molecolare nella sua forma acetilata leviga le rughe e le line sottili, idratando in profondità la pelle. La Vitamina C con una concentrazione totale del 20% di 2 tipi di Vitamina C stabilizzata la pelle è protetta contro i radicali liberi. É più omogenea, tonica e meno affaticata e il colorito è luminoso. La texture è arricchita di micro-perle di vitamina E che si fondono istantaneamente sulla pelle e rilasciano le sue proprietà antiossidanti.

di Stefania Lupi