fbpx

Il successo dell’Atelier Capsule di COS, presentata a Parigi, è solo l’ultimo conferma del ritorno ad un abbigliamento sofisticato ma con attenzione al portafoglio.

Piccoli cambiamenti, senza turbare troppo o andare troppo oltre, questo è sempre stato il DNA di COS sulla moda con particolare attenzione a quello stile casual sofisticato sia per il giorno che per la sera. Anche quando si dà spazio al colore come l’arancio, che porta una fresca sensazione estiva, contrapposta a fresche tonalità argentate, che si discosta dai tocchi di nero. La moda Atelier Capsule per la prossima primavera- estate apre le porte ad un guardaroba in sintonia con la stagione estiva basandosi anche su tessuti pregiati e una vestibilità contemporanea, ispirate alla natura.

Per la stagione mite ma anche calda alle porte, questa collezione che ha sfilato a Parigi e che sarà disponibile nelle boutique e online, è pensata per affascinare tutte le nuove generazioni. Che amano indossare short di pelle dalla trama versatile, pantaloni in lana RWS al 100% e camicie dal taglio sartoriale. 

E indossare texture raffinate in superficie create da filati intrecciati e esplorazioni sull’artigianato tessile questo aiuta molto e permette ai giovani di distanziarsi dallo stile più compassato. Per avere conferma si sono potuti ammirare delicati bordi in piquè che conferiscono una sensazione di lusso agli abiti di in seta, così come le chiusure nascoste che si prestano a silhouette minimaliste. Le stesse che vengono condivise nei capi menswear dove il taglio del bermuda è morbido abbinato a blazer over e camicie in cotone leggero impreziosite da ricami.

Una ricerca attenta alla raffinatezza, come al buon gusto rinnovato che non è che un modo per comprendere ed esorcizzare i tempi di crisi che stiamo vivendo. Spendiamo meno ma con qualità.

di Alberto Corrado