fbpx

“Venezia è come mangiare un’intera scatola di cioccolata al liquore in una sola volta”. Truman Capote ha proprio ragione: Venezia inebria, rapisce e regala bellezza. E il gruppo Starhotels, amante della “Grande bellezza” non poteva non investire in una città unica Venezia. Il gruppo è sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, conta oggi 30 alberghi situati nel cuore delle principali destinazioni in Italia e nel mondo, tra cui Londra, Parigi, New York.

Nei pressi di Piazza San Marco, con vista sulle Calli, si trova l’Hotel Splendid Venice. Un grande plus: l’approdo privato con la “porta d’acqua” affacciata sul Rio dei Baretteri, a pochi passi – o a un breve tragitto in gondola – dalle più suggestive mete della città.

È noto quanto sia difficile mangiare bene a Venezia, ma l’Hotel Splendid Venice rompe questo clichè, essendo da tempo un indirizzo di riferimento sia per i viaggiatori più esigenti, ma anche per i veneziani e ciò è una notevole garanzia.

Alla guida del Ristorante Le Maschere c’è lo chef veneziano Massimo Livan, con alle spalle esperienze in prestigiosi ristoranti, oltre a premi e riconoscimenti dalle più importanti guide di settore. Il suo concept gastronomico si fonda sulla regionalità, la cura meticolosa nella scelta delle materie prime, in particolare del pesce fresco locale, l’esaltazione dei sapori autentici e la passione. A cui si aggiungono tocchi di eleganza e originalità, senza dimenticare il gusto della cucina classica.

In menu, piatti originali, leggeri e colorati ispirati alla tradizione veneta, reinventati con un tocco di modernità e freschezza, da provare à la carte oppure in menu degustazione. Da citare: “Scampi in Saor con polvere di Tropea”, “Risotto di carciofi di Sant’ Erasmo con carpaccio di capesante e menta”, ma anche il “Fegato di vitello alla veneziana con polenta arrostita”. E molto altro.

Il tutto in un’atmosfera raffinata e speciale, grazie al suggestivo campiello, la tipica corte veneziana, dove si può godere di un tranquillo relax con luce naturale di giorno e la sera, al tenue chiarore dei punti luce.

“Siamo felici e orgogliosi di affidare Le Maschere, uno dei ristoranti più acclamati di Venezia, a un professionista talentuoso e determinato come Massimo Livan”. ha dichiarato Salvatore Pisani, Direttore Generale Combinato di Splendid Venice e Il Gabrieli. “Sono certo che il nuovo team di gestione migliorerà ulteriormente il servizio di ristorazione dello Splendid Venice e contribuirà ad innalzare il livello del servizio nell’area di San Marco”.

Nota speciale: l’esclusiva terrazza sul tetto Altana, da cui si gode un panorama mozzafiato sul campanile della Serenissima, sui tetti e molto altro. Questo è un luogo esclusivo e lontano dalla folla, perfetto per un caffè, un cocktail o un bicchiere di vino.

di Giulia Marcucci