fbpx

Per ritardare l’invecchiamento della pelle, contrastare la comparsa di rughe e proteggersi da macchie scure. Ecco perché bisogna proteggersi dai raggi solari anche in città. A causare i maggiori danni sono i raggi UVA, che riescono a raggiungere gli strati più profondi del derma, persino in inverno. Per questo in città è consigliata una crema solare con SPF 20 o 30 in inverno e 30 o 50+ in estate, quando aumentano anche i raggi UVB. Senza dimenticare che nelle grandi città le polveri sottili nell’aria penetrano i pori e riflettono i raggi, potenziandone gli effetti.

JEU DES GARÇONS SCREENSAVER FLUIDO PROTETTIVO SPF 50+ Emulsione fluida ad alta protezione solare adatta all’uso quotidiano, dalla texture leggera, setosa e a rapido assorbimento che non lascia tracce. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Olio di Mandorle ad azione emolliente ed elasticizzante: caratteristiche fondamentali per una protezione solare che oltre a proteggere la pelle dai raggi UV è un alleato con rossori ed irritazioni da esposizione solare.

PORESCREEN SPF 40 DERMALOGICA è una protezione solare minerale multi-tasking che offre protezione contro i raggi UVA e UVB, lavorando sui pori dilatati e minimizzandone il loro aspetto grazie ad un effetto uniformante, ispirato ai primer. La sua leggera colorazione dona alla pelle un aspetto radioso. 100% minerale formulata con Ossido di Zinco, offre una protezione ad ampio spettro per la pelle. La sua formula ricca di antiossidanti con il 2% di Niacinamide riduce l’aspetto dei pori e idrata la pelle per migliorne la consistenza. Una miscela di Microalghe Verdi, Squalene vegano e Vitamina E uniforma e leviga l’incarnato per migliorare l’aspetto dei pori, mentre una tinta incapsulata riflette la luce e migliora il colorito della pelle.

HYDRASUN INVISIBILE CREAM SPF50 FACED Formulata con filtri solari UVA e UVB rispettosi dell’ambiente marino, è arricchita con estratto vegetale di Physalis per lenire e contrastare arrossamenti ed eritemi indotti dai raggi solari e Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari per apportare idratazione prolungata a multiple profondità, prevenendo la perdita di acqua transepidermica. Il risultato è una protezione e prevenzione ad ampio spettro: foto-invecchiamento (protezione solare), crono invecchiamento (idratazione e anti-infiammazione) e termo-invecchiamento (tempe- ratura intradermica). Formula vegana, si applica quotidianamente su viso, contorno occhi, collo e décolleté da solo o dopo la crema idratante (anche prima del makeup).

SPF 50 FACE WATER GEL – FOTOPROTEZIONE GIORNALIERA SPF 50 MULAC Anti-inquinamento, ideale come base trucco protettiva e in caso di attività all’aria aperta. Arricchita con estratto di fiori di nasturzio, che illumina l’incarnato della pelle e contrasta l’azione nociva della luce blu di computer, smartphone e altri devices elettronici ed acqua distillata di eufrasia, ad azione idratante e lenitiva. Texture fresca e ultraleggera. Alcohol e Oil free. Ideale anche per pelle sensibile, mista e grassa. Formulata per non occludere i pori.

AMPOULE PROTECT SPF30 SVR  Corregge rughe, macchie brune, protegge dall’inquinamento e dai raggi UV, giorno dopo giorno, rende l’incarnato è più uniforme e luminoso  La sua texture è invisibile e impalpabile: un olio secco che si fonde immediatamente sulla pelle. Contiene una combinazione di 4 filtri solari organici fotostabili per garantire una protezione anti-UVA e anti-UVB negli ambienti urbani, antiossidanti con Vitamina E, estratto di crescione inglese ed estratto di bacche di schisandra, utilizzate nella medicina tradizionale cinese, sono adattogene.

REDNESS DEFENSE COVER SUNSCREEN DROPS MIAMO siero attivo sui rossori con protezione molto alta SPF 50+, uniforma il colorito cutaneo e neutralizza i rossori grazie al pigmento verde che sfrutta la tecnica di color correcting  e grazie ad estratti vegetali che agiscono come vasoprotettivi, antiossidanti e lenitivi (Rucola, Fico D’India, Rosmarino). Aiuta a prevenire i danni da luce, inquinamento e raggi IR grazie all’Estratto di Rockrose, l’Olio di Semi di Lupino e di Grano, che proteggono la pelle dallo stress ossidativo quotidiano, preservando la compattezza e l’elasticità cutanea.

RILASTIL SUN SYSTEM VELVET TOUCH SPF 50+ Crema idratante viso, dalla texture extra soffice di ultima generazione a rapido assorbimento, con protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA ad azione antiossidante. Ideale per chi ricerca un’idratazione intensa per 24 ore. Previene l’insorgenza di scottature, macchie ed è indicata per fotototipi chiari, pelli secche, pelli sensibili al sole e soggette ad eritemi; protegge dal danno ossidativo mantenendo la pelle sana e idratata (

KORFF 365 PROTECTION SIERO VISO SPF50 Dalla texture fluida, offre una protezione contro i raggi UVA e UVB. Può essere utilizzato tutti i giorni, 365 giorni l’anno. Formulato con un complesso di attivi in grado di proteggere la pelle dai danni ossidativi, ridurre le rughe e attenuare i rossori. Garantisce una protezione ad ampio spettro solare, preservando l’idratazione della pelle e offrendo il massimo comfort. Senza profumo.

I CAN SCREEN – BALSAMO LABBRA CON SPF 25 ETEREA COSMESI  Ha un effetto nutriente, illuminante ed emolliente. La formula unica a base di oli e burri di origine biologica è arricchita da principi attivi, come acido ialuronico, vitamina E e Coenzima Q10, che migliorano elasticità, tonicità e definizione della labbra e proteggono contro i danni causati dai radicali liberi. Il fattore di protezione SPF 25 fornisce una difesa efficace contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB, 

www.etereacosmesi.it

di Stefania Lupi