fbpx

La brezza della Costa Azzurra soffia su Londra e arriva al nuovo hotel Raffles London at The OWO, dove il rinomato chef italo-argentino Mauro Colagreco, del Mirazur di Mentone – già premiato come Miglior ristorante al Mondo ai The World’s Fifty Best Restaurants, lancerà in autunno tre diversi outlet gastronomici, Mauro Colagreco at Raffles London at The OWO, poi Saison e infine Mauro’s Table, portando in tavola i migliori prodotti biologici del Regno Unito, forniti quotidianamente da fattorie, campi e coste di tutta l’Inghilterra.

Il ristorante gourmet, il Mauro Colagreco at Raffles London at The OWO, sarà il portavoce della passione e del costante impegno dello chef per la sostenibilità declinati in piatti eccelsi e creativi. Al Mauro’s Table saràinvece possibile organizzare cene private per un massimo di 20 ospiti, con una particolare attenzione agli ingredienti locali e stagionali, raccontando la storia del Regno Unito attraverso un menu che rivela più di 70 varietà di frutta e verdura tipiche. Al Saison  infine  Colagreco vuole dare una svolta contemporanea all’idea di ristorante di hotel, servendo cucina mediterranea stagionale all day long, portando la sua filosofia alla cucina di stagione.

Ad accogliere i fortunati ospiti saranno le eleganti sale dell’imponente edificio storico che ospita il Raffles London, che diventa la sede di Colagreco nella capitale inglese. «La posizione incredibile, combinata con la professionalità del team di Raffles London, mi ha convinto che questo fosse il momento e il luogo ideali per lanciarmi per la prima volta a Londra, ovviamente con concetti studiati su misura per Raffles», racconta lo chef.

Non è finita. Come già annunciato, nel 2024 al Raffles aprirà le porte anche il primo ristorante inglese del gruppo Langosteria di Enrico Buonocore.

di Elisabetta Canoro