fbpx

Una tavolozza di colori lucenti, dai toni caldi morbidi e forti al tempo stesso che reinterpretano lo stile dell’abbigliamento autunnale. Sempre delicati, intensamente pigmentati e con molteplici finiture, sublimano le tonalità della pelle e invitano a liberare la creatività.

È questa l’ispirazione che ha animato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior per la nuova collezione make up Fall Winter 2023/24 : “per gli occhi, ho scelto nuove tonalità calde e compatte dallo spirito tricot. Per labbra a contrasto, non possono mancare gli ultra gloss Dior Addict. E per completare il look, un blush caldo ed elegante”.

Peter Philips rivisita i colori dell’autunno, creando un look nei toni del rosso, del beige e del marrone. Le tonalità calde, tra natura e couture, sono presentate in due palette Diorshow 5 Couleurs: Beige Couture e Rouge Saga. La prima combina toni perlacei naturali al cioccolato opaco, mentre la seconda si accende di oro e rossi opachi o iridescenti. Con Rouge Blush, l’incarnato è riscaldato dall’intensità del ramato satinato Grand Bal.

Ma la punta di diamante sono gli iconici smalti della Maison Dior che vengono rivisitati in una straordinaria palette cromatica, con nuove tonalità couture e un’ampia scelta di colori con risultati long lasting. Nuovi classici sostenuti dall’eccellenza di una formula ad alte prestazioni e dall’esperienza della Maison, rappresentano gli elementi essenziali di un look che riflette lo spirito Dior… fino alla punta delle unghie. “L’idea di questa nuova formula era quella di rilanciare una palette di colori perfettamente equilibrata – spiega Peter Philips. “La collezione è composta da 21 colori con una varietà che va dai toni più chiari a quelli più intensi: un crescendo cromatico di toni naturali, rosa e rossi per soddisfare ogni desiderio”.

Sei le tonalità essenziali: il bianco perfetto 007 Jasmin e il suo opposto nero profondo 902 Pied-de-Poule, l’elegante 206 Gris Dior, l’intenso blu notte 796 Denim, il festoso oro perlato 513 J’adore e l’affascinante 720 Icone. Vibrante e pigmentato per esaltarne la luminosità in modo permanente e in qualsiasi momento, ogni colore incarna una sfaccettatura dell’abbigliamento Dior.

Questa gamma permanente è completata da due smalti in edizione limitata dai riflessi che giocano con la tenue luce autunnale: Rouge Atelier, un rosso che tende al bruno con glitter oro e Osée, un beige trasparente con accenti perlacei, da applicare da soli o come top coat.

Creata nei laboratori Dior, la formula degli smalti comprende un estratto di pistacchio rivitalizzante e uno floreale di peonia, che contribuisce alla bellezza delle unghie. Senza compromettere le prestazioni, questa formula assicura uno smalto di lunga durata e una perfetta resa del colore.

di Stefania Lupi