fbpx

Dopo aver viaggiato attraverso il Giappone a partire dal 2016, il Restaurant Bus di WILLER, Inc. è arrivato a Tokyoed è pronto ad accogliere a bordo i passeggeri per sperimentare un mix unico fatto di esperienza gourmet e scoperta della città.

Il format del ristorante itinerante è semplice: un autobus a due piani, cucina nella parte inferiore, tavoli e sedie al primo piano pronto ad accogliere fino a 25 fortunati avventori che possono gustare ottimi piatti della cucina giapponese ammirando i luoghi più belli della città. Il Restaurant Bus promette ai suoi ospiti un tour indimenticabile, reso ancora più speciale dalla degustazione di ingredienti locali utilizzati per la preparazione delle portate.

Il tema del ristorante a quattro ruote è “matsuri”o feste tradizionali e rappresenta la soluzione ideale per i turisti stranieri che desiderano esplorare la capitale del Giappone approfondendo il meglio della sua cucina. Sono disponibili due corse, a pranzo e a cena. La prima inizia a mezzogiorno e si conclude alle 14.30, mentre il tour serale è in programma dalle 18.00 alle 21.00. Entrambi i gustosi itinerari partono da Tokyo Midtown Hibiyae permettono di assaporare a bordo diverse portate tra cui un antipasto a base di roast beef, insalata, zuppa di cavolfiori, un piatto di carne e molto altro.

Si sbarchiamo a Tokyo e siamo cosi fortunati di degustare ottimi piatti a bordo del Restaurant Bus di Willer godendo di un tour panoramico di eccezione, non possiamo pensare dove lasciare i nostri bagagli. Per questo inconveniente sono nati alcuni servizi utili da annotare se vogliamo essere liberi mentre visitiamo la città:ecbo cloak, per non perdere tempo prezioso e godersi la città, il servizio di ecbo cloak permette di lasciare i bagagli in uno spazio sicuro e allo stesso tempo di prendere un caffè o fare un po’ di shopping! Il sistema consenteinfatti ai viaggiatori di selezionare il posto più comodo nelle vicinanze, come ad esempio un bar o un negozio, dove recarsi per affidare i propri effetti personali.

Per chi viaggia in gruppo o con valigie di grandi dimensioni la soluzione perfetta è il Temporary Baggage Storage Service (TBSS) di Sagawa Express. I depositi sono in grado di contenere dozzine di valigie in un unico spazio o bagagli individuali fino a 200 cm di altezza. Attualmente sono disponibili 4 depositi TBSS dislocati in diversi punti della città. La scelta più popolare per i turisti stranieri che viaggiano con bagagli pesanti è Train Station Coin Lockers, sono gli armadietti situati nelle principali stazioni ferroviarie giapponesi. I cosiddetti lockers possono essere un’ottima soluzione low-budget, a patto che si tenga in considerazione l’esistenza di due tipologie differenti: una accetta solo monete, mentre l’altra funziona con IC cards, le travel card ricaricabili come le famose Suica o Pasmo. Nel secondo caso gli armadietti vengono attivati tramite uno schermo LCD posizionato in mezzo agli armadietti che, nella maggior parte dei casi, offre anche un menu di opzioni in lingua inglese.

Ueno Park (Shinobazu Pond)
Meiji Jingu Shrine
Roppongi
Roppongi
Water Bus Sumidagawa River
Kaminarimon Gate_Sensoji Tample
Imperial Palace
Imperial Palace

Per saperne di più sulla città di Tokyo e pianificare un viaggio, visitare sito ufficiale

https://tokyotokyo.jp 

http://www.gotokyo.org/it/index.html