fbpx

Dal 1993 Caleido trasforma in realtà una visione propria e personalizzata del calore dando vita a una collezione di radiatori protagonisti dello spazio, attraverso un’avanzata progettazione, tecniche all’avanguardia e la collaborazione con prestigiosi architetti e designer.
Ad anticipare il tema di lancio della prossima stagione, Caleido dedica all’estate un omaggio al progetto colore e al design.

River nasce dalla natura incontaminata, dalle forme sinuose dei paesaggi più puri, dallo scorrere libero delle acque. River modella la natura e la trasforma in calore.Da sempre l’azienda Caleido instaura importanti sinergie con progettisti di rilievo internazionale.Tra le collaborazioni iconiche, l’architetto e designer James di Marco ha interpretato le forme della collezione River attraverso il tratto del suo disegno. Il gioco di linee ha dato vita a un effetto decorativo di grande impatto: un mondo di flussi e movimento in cui la superficie non è più semplice rivestimento ma materia viva su cui poter esprimere concetti autentici.

Descrizione tecnica

Radiatore a tubi verticali decorato con elementi curvi dal posizionamento alternato in lamiera verniciata. Materiale: acciaio al carbonio.
Previsto anche nella versione double e installabile anche orizzontalmente, River è disponibile in differenti misure e con un numero di elementi modulari verticali o orizzontali (da tre a sette), la cui larghezza è personalizzabile a richiesta.

Descrizione tecnica

Radiatore a tubi verticali decorato con elementi curvi dal posizionamento alternato in lamiera verniciata.
Materiale: acciaio al carbonio.
Previsto anche nella versione double e installabile anche orizzontalmente, River è disponibile in differenti misure e con un numero di elementi modulari verticali o orizzontali (da tre a sette), la cui larghezza è personalizzabile a richiesta.

 

Quasi come le tele monocrome con tagli rettilinei di Lucio Fontana, così il designer Alessandro Canepa reinterpreta questo concetto astratto trasferendolo nella linea di radiatori di design Cut.Taglio, appunto, dove la linea piatta e minimale della lamiera scaldante ad un tratto cambia forma, solcata da una feritoia che dona all’oggetto un linguaggio poetico, astratto, ma che nella pratica quotidiana diventa un comodo appoggio per le salviette.

Vestito con la delicatezza formale del bianco puro, il radiatore Cut Verticale è un foglio di carta su cui è stata scritta la poesia di un’opera d’arte di design. Al di là della funzionalità dell’elemento e della sua alta efficienza termica, Cut si propone come un vero e proprio pannello decorativo da appendere alla parete che contribuisce a definire la personalità dell’ambiente in cui è installato. La linea Cut comprende due tipi di radiatori: il Cut Horizontal, più largo e basso con il caratteristico taglio orizzontale, e il Cut Vertical, più alto e stretto, entrambi disponibili in diverse misure sia in larghezza che in altezza.
Interessante anche il tipo di alimentazione, sia idraulica che elettrica, e un ibrido che funziona con entrambe le fonti: molteplici anche le colorazioni tra cui scegliere, oggi è disponibile anche nella larghezza 535mm, ideale per qualsiasi ambiente bagno.

Descrizione tecnica

Piastra scalda salviette in acciaio verniciato, posizionabile in orizzontale o in verticale. Disponibile nelle versioni Single / Double. Disponibile nella versione idraulica, mista o elettrica.