Nella centralissima via Manzoni, inaugura il primo showroom milanese Vincenzo Attolini con la linea maschile STILE LATINO e quella femminile DONATELLA RAGGIO, che prende il nome della stilista.

Il brand STILE LATINO è nato nel 2005 per volere di Vincenzo Attolini, mettendo insieme tre generazioni di esperienza e molti anni di lavoro e studio. La sua intenzione era quella di creare un nuovo stile per vestire l’uomo di oggi con l’eleganza di ieri, in una combinazione perfetta tra tradizione e innovazione. Da Vincenzo Attolini Senior – universalmente considerato il fondatore della tradizione sartoriale napoletana – a Vincenzo Attolini Junior, passando per Cesare, tutto si è evoluto ma nulla è cambiato dagli anni ‘50. Il marchio abbraccia così il ricco patrimonio familiare di produzione di abbigliamento di alta gamma. STILE LATINO è una linea innovativa che unisce la contemporaneità basata sull’illustre stirpe dei sarti napoletani alle ultime tendenze della moda e dello stile di vita, per vestire l’uomo di oggi sostituendo l’idea di rigorosa eleganza formale con un gusto più rilassato. 

Un’eleganza che evita l’ostentazione e nasconde lo sforzo intellettuale. Il know-how nella selezione dei materiali, la raffinata lavorazione e la costante ricerca di nuove soluzioni sartoriali caratterizzano il mood adatto all’uomo d’affari contemporaneo che vive a un ritmo sempre più veloce. Un abito come una seconda pelle. Un abito come un piacere. Un abito come stile di vita che rispetta il detto “Less is more”, una delle principali regole di eleganza. In altre parole, Stile Latino!