fbpx

di Elisabetta Canoro

La neve d’estate. Una magia che si può vivere a Wattens, in Tirolo, dove hanno riaperto i magici Mondi di Cristallo Swarovski, con l’albero di cristallo Silent Light. Nato dalla collaborazione artistica di Tord Boontje e Alexander McQueen, oggi rivive in una nuova poetica installazione di neve e il ritorno degli artisti del Circo Roncalli, che incantano con le loro esibizioni. 

I visitatori entrano così in un poetico e magico mondo invernale non più solo a livello emotivo, ma anche fisicamente: a temperature sotto lo zero, la neve cadrà dal “cielo”, indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova. Chi si avventura all’interno della Camera delle Meraviglie camminando sulla neve scoprirà animali meravigliosi su rami ghiacciati intorno all’albero di cristallo, nonché una grotta di ghiaccio che è stata dedicata alla memoria di Alexander McQueen.

L’ampio giardino invita a passeggiare e a fare scoperte: la Nuvola di Cristallo scintilla alla luce del sole con i suoi 800.000 cristalli, mentre il Carousel bianco e nero ruota davanti al lussureggiante sfondo verde delle Alpi. Nelle calde giornate estive l’area giochi attira i visitatori con giochi d’acqua e un campo da bocce. Dall’8 agosto al 6 settembre 2020 il giardino si trasforma in un palcoscenico all’aperto che ospita il variegato e magico programma del circo Roncalli.

Un prezzo speciale per l’anniversario
Quest’anno i Mondi di Cristallo Swarovski festeggiano il loro 25 anniversario. Gli ospiti beneficiano di uno sconto del 25% sul prezzo d’ingresso e l’audioguida con interessanti informazioni sulle Camere delle Meraviglie, gli artisti e il giardino è inclusa. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2020.

I Mondi di Cristallo Swarovski sono raggiungibili in auto o comodamente e in modo ecologico in treno. Un autobus fa più volte al giorno da navetta andata e ritorno dalla stazione centrale di Innsbruck fino direttamente ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens. I Mondi di Cristallo Swarovski sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Swarovski Kristallwelten, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080; https://kristallwelten.swarovski.com