fbpx

Nel ladino ampezzano, la lingua di Cortina d’Ampezzo, Šfarìa è la polvere di neve, fiocchi leggeri che lentamente scendono dal cielo e delicatamente si appoggiano al suolo in nevicate farinose: il paesaggio intero si trasforma in un sogno. 

Šfarìa è il frutto della collaborazione di Acca Kappa con Fondazione Cortina 2021, l’ente organizzatore dei Mondiali di sci alpino che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo a febbraio 2021; lo speciale profumo – il cui nome mira a valorizzare l’elemento che contraddistingue il cuore di Cortina e dello sci, la neve – diventa così Official Product dell’evento in programma dall’ 8 al 21 Febbraio 2021.

Una partnership nata dalla volontà di coinvolgere le realtà più virtuose del territorio. Acca Kappa, dunque, ha deciso di creare un profumo che intreccia l’emozione della neve più soffice con le note resinose e balsamiche del pino e quelle aromatiche dell’artemisia. L’Eau de Parfum Šfarìa rappresenta dunque un omaggio alla regina delle Dolomiti e allo sport che unisce in sé passione, emozione, eleganza.
Come Cortina è un gioiello incastonato nel cuore delle Dolomiti, così Šfarìa è incorniciato in una confezione unica: un astuccio in legno di pino finemente decorato e l’interno in lana di feltro. Un design esclusivo pensato per essere trasformato in una piccola custodia e in 4 tessere profuma biancheria. 

Ad accompagnare la fragranza Šfarìa, tre prodotti Acca Kappa dedicati a Cortina 2021: una spazzola in legno di faggio, espressione più alta dell’artigianalità del marchio, un balsamo mani e un burro per le labbra.
Il balsamo, ultra nutriente e protettivo, con estratti di arnica montana, ortica e miele, nutre, protegge e dona immediato sollievo alle mani secche 
mentre il Burro Labbra emolliente e protettivo con estratti di calendula e miele forma un velo protettivo, ideale per prevenire secchezza e screpolature dovute al freddo.

Stefania Lupi