fbpx

Nevica. Ed è tutto così, lento, sinuoso, elegante, delicato, soffice. Ricordando le parole di Fabrizio Caramagna “Guardando la neve che cade, anche il silenzio trattiene il suo respiro”. È la sensazione che regala questo angolo di pace in quota, incastonato nelle Alpi austriache, in una delle destinazioni sciistiche più rinomate, nel cuore dello Ski Arlberg. È il plus di un soggiorno allo Chalet N a Oberlech, che ha aperto la nuova stagione il 12 novembre, come il più iconico indirizzo dell’ospitalità sulle nevi, 6 Stelle Deluxe.

 

Tra gli incontaminati pendii del massiccio dell’Arlberg, il valico alpino austriaco che collega il Vorarlberg con il Tirolo, in un’area di 1800 mq a 1660 m di altitudine – a 110 km a nord di Innsbruck, lo Chalet N custodisce l’autenticità della fama dell’Arlberg con uno standard di ospitalità altissimo, creato dall’unione perfetta dell’iconico design e degli impeccabili servizi, che superano l’immaginazione.


Fin dall’antichità, lo Schlösse di Oberlech è l’indirizzo perfetto dove trascorrere lunghi periodi tra le nevi, punto di incontro sociale nella culla dello sport sciistico internazionale. Oggi questo castello è lo Chalet N che crea uno standard di ospitalità superiore a qualsiasi proprietà simile al mondo, avvolto da un El Dorado sciistico, tra 350 km di piste perfettamente preparate e una natura incontaminata, che comprende le note località di St. Christoph, St. Anton, Stuben, Zürs e Lech.

La forza imponente, quasi magica, di queste montagne sono l’anima dell’interior design dello Chalet N, puro e di grande charme, dove i contrasti materici sono studiati in ogni dettaglio: i legni “ruvidi” originari di questa zona e l’acciaio liscio, la pietra scura e squadrata che incontra i morbidi tessuti pregiati. Questi elementi, uniti all’utilizzo delle più moderne tecnologie, creano un ambiente straordinariamente ricercato che non distrae dall’essenziale: la natura circostante.

Realizzato dall’architetto austriaco Sibylle Schaschl – dello Scharmer Schaschl Alpine Interiors Office e da Landau + Kindelbacher Architekten – Innenarchitekten GmbH, lo Chalet N si sviluppa su quattro piani – in una metratura di circa 400 mq per piano, dove lo stile alpino ne detta il lifestyle.

Un lifestyle altamente esclusivo che accoglie un massimo di 22 ospiti, nelle sue 10 Suite (lo Chalet offre unicamente Suite prenotabili in buyout), di stili differenti, tra cui la Suite Padronale con camino, dining room e una incredibile area living che richiama l’atmosfera di una residenza privata in montagna. Per i più piccoli, lo Chalet offre anche la divertente Suite per i bambini, con due letti a castello ed amenities dedicate.

Allo Chalet N lo standard di ogni confort è inimmaginabile: oltre all’Home Cinema, grazie al quale si possono scegliere i cult delle pellicole di tutto il mondo, si trovano la Fine Dining Room, la Walser-Stüberl, la Wine Cellar con lo Chef Table e il Lounge Bar con camino.

Il team che realizza le prelibatezze gastronomiche – preparate al momento per soddisfare ogni desiderio degli ospiti – alla Fine Dining Room o servite direttamente in Suite, è guidato dal giovane e talentuoso Executive Chef Kevin Micheli. Per gli amanti della fonduta e dei piatti tipici di montagna, trovano nella Walser-Stüberl il luogo ideale dove rifugiarsi alla fine di una giornata di sport, mentre all’esterno vengono grigliate le delizie. Chalet N propone anche dei menu tailor made, per gli ospiti che desiderano un soggiorno rigenerante sotto tutti i punti di vista.

Un vero gioiello attende i wine lovers nella Wine Cellar dello Chalet N, che cattura per il suo design e rapisce gli intenditori per la sua selezione di migliori vini del mondo. Sulla grande terrazza dello Chalet, invece, si trova l’Après Ski più cool della destinazione, la Terrace Lounge che ammira la maestosa cornice di Lech, dove vengono ritirate le attrezzature da sci e serviti cocktails e champagne all’arrivo dalle piste.

Nella spaziosa area spa e benessere, la Chalet N SPA, si trovano la sauna al fieno e finlandese, bagno turco alla miniera di sale e la moderna piscina interna con idromassaggio esterno, l’area beauty, la moderna sala fitness e le cabine per i trattamenti. La filosofia è firmata dai prodotti 100% naturali di Susanne Kaufmann che, come la omonima fondatrice, credono che la bellezza più autentica risieda proprio nella natura e nelle sue risorse infinite e affascinanti.

Attraverso formulazioni realizzate con ingredienti esclusivamente naturali, nel rispetto dell’ambiente, con una produzione che consente di preservarne inalterate le proprietà benefiche e curative dei prodotti, la filosofia di Susanne si caratterizza per un approccio globale che non considera soltanto il tipo di pelle, ma lo stile di vita e l’aria che la persona respira ogni giorno.

 

Immancabile il maggiordomo personale – come in un vero castello – che è sempre presente per fornire i consigli utili a vivere al meglio la destinazione; effettua tutte le prenotazioni e propone idee di menu speciali in base ai desideri di ogni giorno, oltre a soddisfare ogni capriccio per rendere lo Chalet N un luogo unico. Un esempio? Un Kitchen Party in house in cui imparare tecniche di cucina e gustare i prodotti home made dello Chef, per poi partire con i maestri di sci privati, sempre a disposizione, per la più suggestiva fiaccolata sugli sci che partendo dallo Chalet attraversa tutta la valle.

a cura di Elisabetta Canoro