fbpx

La notte è fatta per il relax fisico e mentale. Anche la pelle di notte si riposa. E si rigenera. La notte infatti è la fase più importante per la pelle: è proprio durante le ore di riposo che l’organismo attiva i processi di ricostituzione e stabilizzazione dell’epidermide. 

Nourishing Regenerative Night Cream Dolomitic Water garantisce una pelle più nutrita, soffice, idratata e levigata al risveglio. La sua formulazione è adatta a tutte le tipologie di pelle grazie al sapiente utilizzo di selezionati componenti naturali come la Vitamina E e l’Echinacea. A questi si aggiungono elementi high-tech come le nanosfere idratanti FSM, progettate per penetrare in profondità garantendo e ristabilendo l’equilibrio lipidico, ma anche i cristalli liquidi, che permettono di apportare idratazione e nutrimento garantendo, insieme agli altri ingredienti, un’efficacia antiossidante e antinfiammatoria facendo apparire il viso disteso, levigato e rivitalizzato.  La polvere di porfido, infine, esercita una delicata azione di peeling meccanico, utile per stimolare i processi riparativi e rigenerativi della cute  È acquistabile online su www.dolomiticwater.com, presso il flagship store di Torino in via Monferrato 7/F e in tutte le SPA partner (la lista completa è reperibile sul sito web). 

Smart clinical m.d. – night Clinique è un trattamento notturno riparatore che aiuta ad avviare il processo antietà con il potere multidimensionale del retinolo, donando alla pelle un’idratazione ricca di comfort. Potenziata dal retinolo, questa formula cremosa penetra nella pelle per aiutarla ad accelerare il turnover cellulare e ridurre visibilmente le linee sottili e le rughe. Il tono della pelle appare più uniforme, luminoso e i pori sono ridotti al minimo. Fornisce un’idratazione istantanea e duratura, che aiuta a donare confort alla pelle e compensare la sensazione di aridità a volte associata al retinolo.

Night Oil Age Balance Guudcure La sua azione è capace di proteggere, nutrire e ridonare elasticità. La presenza del 75% di oli naturali – olio di girasole e olio vegetale – è fonte di trigliceridi dall’azione emolliente e idratante, capaci di ridurre la perdita di acqua trans-epidermica e rendere la pelle estremamente elastica. Gli oli sensoriali regalano una cascata sensoriale unica e conferiscono morbidezza e idratazione. Il suo utilizzo è particolarmente indicato per le pelli mature, secche e disidratate, soprattutto nei mesi più freddi. La sua formulazione è priva di alcool, PEG, siliconi, oli minerali, conservanti e coloranti. Applicare qualche goccia tutte le sere, dopo la detersione, su viso e collo. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Korff 3D Sculpt Crema Maschera Notturna Viso e Collo Effetto Boost rassoda in modo intensivo l’epidermide. Riduce efficacemente le rughe mentre ridisegna il contorno di viso e collo.  Il nuovo 3D Sculpt Complex, insieme di attivi che agiscono sinergicamente, lavora infatti sul rassodamento e il rimodellamento della pelle, contrastandone il progressivo cedimento. L’obiettivo è quello di aumentare la densità e la compattezza cutanea.  Può essere utilizzata sia come maschera che come crema notturna. 

Come maschera: applicarla sul viso in uno strato uniforme circa 15 minuti prima di coricarsi. Nel caso il prodotto non sia stato completamente assorbito, rimuovere l’eccesso con una velina. Se ne consiglia l’utilizzo due volte a settimana, come trattamento di mantenimento.  Come crema notte: applicare la sera sulla pelle perfettamente detersa e asciutta, stendendo il prodotto in particolare nelle zone di maggior rilassamento: collo, mento e ovale del viso. (Disponibile in farmacia) 

Yves Rocher Anti-Age Global Concentrato Bifasico Rigenerante notte, con l’esclusivo nettare vegetale di gemma concentrato che agisce nel cuore delle cellule per aiutarne la rigenerazine, mentre oli vegetali (di semi di uva, borragine, camelina, squalano), riparano e nutrono. Leggero ma ricco e potente, per un risveglio con una pelle fresca e luminosa.

Stefania Lupi