fbpx

La luce, il lago, il benessere, la quiete. Riapre le porte il Mandarin Oriental, Lago di Como, che inaugura la stagione 2021 all’insegna della staycation e di un’allettante proposta dedicata al recupero della forma e delle energie. Complice la location d’eccezione, il rigoglioso parco botanico sulle rive del Lago di Como, facilmente raggiungibile da Milano. Perfetto, quindi, per una fuga lontano dal caos cittadino o per regalarsi una pausa rilassante.

La pausa invernale è stata l’occasione per apportate nuove migliorie alle aree comuni e alle camere e suite del resort, incluso il makeover completo della Panoramic Suite with Private Pool, che offre il massimo del lusso e della privacy e vanta una terrazza panoramica di grandi dimensioni con solarium e una piscina privata. Impareggiabile la vista dal ristorante L˜ARIA, dove gustare un nuovo menu che si distingue per il sofisticato approccio alla cucina italiana, con una speciale influenza giapponese. Ideale per un drink informale o un pasto a tutte le ore del giorno è invece il CO.MO Bar & Bistrot, con una vasta scelta di piatti ispirati alla tradizione italiana, deliziose pizze sfornate direttamente in riva al lago e cocktail sorprendentemente creativi.

Per la remise en forme c’è la Spa, nel cuore del resort, che include anche un’area termale interna, con piscina coperta. Ci si affida alle esperte terapiste nella scelta di percorsi di relax personalizzati come l’Oriental Essence, utilizzando oli essenziali orientali e movimenti particolari per rigenerare mente e corpo. Ci si rilassa a bordo della piscina riscaldata, che galleggia dolcemente sulle acque del lago, mentre giardino botanico del resort vengono organizzati corsi di yoga o ci si può allenare con il personal trainer. Non manca la possibilità di dedicarsi a passeggiate panoramiche o giri in bicicletta sulle montagne che circondano il lago, ma anche la pratica di sport acquatici, tour in machine d’epoca o golf nelle vicinanze del resort.

Il pacchetto Staycation by MO sul Lago di Como include il soggiorno in una delle eleganti camere o suite del resort, la colazione vista lago, un pranzo o una cena per due persone, early check-in o late check-out a seconda della disponibilità, parcheggio e minibar gratuiti per tutta la durata del soggiorno. Per chi volesse invece approfittare degli ampi spazi aperti del resort per rigenerare il corpo e la mente, la nuova proposta wellness Reset, Relax, Renew include trattamenti spa e un workout privato, oltre al soggiorno in una delle camere o suite del resort e alla colazione vista lago.

Il nuovo pacchetto Staycation by MO parte da EUR 680 a notte, include il soggiorno in una delle eleganti camere o suite del resort; colazione vista lago per due; pranzo o cena per due persone di due portate al CO.MO Bar & Bistrot; sconto del 10% sui trattamenti Spa (esclusi i prodotto in vendita al dettaglio, manicure e pedicure); parcheggio giornaliero.

di Elisabetta Canoro