fbpx

La salute e il benessere della pelle sono importanti. Un dato scontato. Ma non tanto, perché ogni anno i dermatologi ripetono che la pelle al sole va protetta. Per molti questo è un sacrificio. Ecco allora 5 facili  consigli per non rinunciare all’abbronzatura, curando e proteggendo la pelle nel modo giusto:

  1. Idratare dall’interno e dall’esterno

L’idratazione è indispensabile per scongiurare il rischio di aridità e ruvidità. Per ottenere un buon risultato, è importante agire su entrambi i fronti: interno ed esterno. Questo significa bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da reintegrare i liquidi persi con la sudorazione e mantenere idratato tutto l’organismo, e applicare quotidianamente una buona crema idratante, meglio se con filtro UVA e UVB, in modo da essere sempre protetti, anche in città. in questo modo, otterrete una pelle liscissima!

  1. Alimentazione

La bellezza e il benessere iniziano a tavola. Per avere un colorito dorato e una pelle sana, largo a frutta e verdura arancione, ricchi di betacarotene, per stimolare la produzione di melanina e proteggere dall’invecchiamento, vitamina A, per abbronzarsi in fretta e senza rischi, Omega 3 e vitamina E, per stimolare l’elasticità della pelle. Dunque, portate in tavola carote, pomodori, spinaci, albicocche, radicchio, cicoria, lattuga, radicchio, sedano, peperoni e melone.

  1. Levigare

La nostra pelle si rinnova di continuo, con nuove cellule che si creano negli strati più profondi per poi risalire in superficie. Nelle persone più giovani, questo ciclo dura 28 giorni, in quelle più mature è un po’ più lungo. Rimuovere le cellule morte superficiali, magari con un massaggio superficiale che stimoli il microcircolo, aiuta ad avere una pelle sempre levigata e facilita un’abbronzatura più omogenea e duratura. E….lo scrub non porta via l’abbronzatura!

  1. Proteggere

Proteggere adeguatamente la pelle è importantissimo per evitare danni alla salute e per scongiurare un invecchiamento precoce. La crema solare andrebbe messa sempre, non soltanto al mare, ma ogni volta che ci si espone al sole per più di 15 minuti. Ricordate di coprire sempre la testa con un cappello o una bandana e, anche quando si utilizzano protezioni molto alte, evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, dalle 12 alle 15. Meglio stare sotto l’ombrellone, fare una sosta al bar o andare a casa e tornare quando il sole sarà meno forte.

Altruist Sunscreen ha sviluppato una crema adatta ad essere utilizzata da chiunque, anche da bambini e da chi ha la pelle molto sensibile e reattiva. Disponibile con SPF 30 o 50, entrambi i prodotti hanno una protezione UVA a 5 stelle. La crema viso è antiossidante, arricchita con vitamina E, mentre Altruist anti-rossore e pigmentazione è pensato per la pelle che tende ad arrossarsi e per chi soffre di rosacea o di pigmentazione della pelle indotta dagli ormoni. Entrambi i prodotti sono anche cruelty free, coral friendly, adatti ai vegani, dermatologicamente testati, ipoallergenici, non comedogenici, senza profumo e parabeni, non ungono e sono resistenti all’acqua. Per ogni tubetto venduto vengono devoluti 10 centesimi in beneficenza, in favore di enti quali Under The Same Sun e Stichting Afrikaanse Albino’s, che aiutano i bambini affetti da albinismo in Tanzania e nel resto dell’Africa, la cui pelle è particolarmente delicata e a rischio sotto il forte sole del continente nero

lavera sin dalla sua fondazione nel 1987 ha nel DNA l’amore per l’ambiente e per la natura e proprio per la salvaguardia del cuore blu del pianeta ha sviluppato una linea di solari reef friendly che non nuociono all’ecosistema marino. Sono formulati in ottemperanza alle leggi Hawaiane a tutela della barriera corallina, prive di microplastica solida e liquida, prive di conservanti e coloranti artificiali conformi al Regolamento cosmetici CE. Le protezioni solari lavera contengono solo filtri minerali (ossido di zinco e ossido di titanio) uniti a olio di semi di girasole e di cocco bio, sono water resistant e biodegradabili. Crema Solare Sensitive anti-age SPF30. Previene le rughe, le alterazioni della pigmentazione e l’iperpigmentazione provocate dal sole.

Hawaiian TropicÆ Protective Olio Spray Secco con SPF 30 si aggiunge alla gamma di Oli Spray Hawaiian TropicÆ. La nebulizzazione leggera protegge come una lozione, mentre la formula idratante, resistente all’acqua e arricchita con Olio di Cocco e di Argan dal caratteristico profumo firmato Hawaiian TropicÆ, aiuta a mantenere la pelle meravigliosa. Protegge la pelle dai raggi UVA/UVB con un filtro di protezione ancora più alto, senza rinunciare al piacere di un’abbronzatura dal colore inteso e dorato. 

Fotoprotector ISDIN Fusion Gel Sport è il compagno ideale di chi pratica sport all’aperto: grazie al nuovo design con pratico moschettone, è ancora più facile da portare con sé. La sua nuova formula con GINGER CELL PROTECT, contenente estratto di radice di zenzero ricco di 6-Shogaol e Gingerolo dal forte potere antiossidante, offre una protezione aggiuntiva contro i raggi solari. Fusion Gel Sport offre un effetto rinfrescante immediato, proteggendo la pelle con filtri ad ampio spettro UVB/UVA che non lasciano residui grassi. La sua formula ultraleggera, traspirante e dal finish invisibile è come una seconda pelle. La tecnologia WET SKIN, inoltre, fa sì che il prodotto mantenga la sua efficacia anche sulla pelle bagnata (acqua o sudore).

SUNSCREEN MILK SUN&MORE di milk_shake emulsione solare per il corpo SPF 30 / protezione altaFormulazione emolliente leggera, di facile distribuzione sulla pelle e rapido assorbimento. Arricchita con emollienti naturali e filtri solari fotostabili UVB/UVA, protegge e nutre la pelle con tutto il piacere di una texture scorrevole e di un profumo dolce ed estivo. Contiene: olio organico di argan, olio di ibisco, olio di frutto della passione, burro organico di mumu muru, proteine di quinoa, proteine del latte, vitamina E, filtri solari.

Stefania Lupi