fbpx

Essenziale, Eclettica, Sostenibile: la creatività espressa nella Collezione SS21 LABO.ART nasce da un approccio progettuale-architetturale che trae ispirazione dalla contemporaneità e dal modo di vivere quotidiano, con una visione proiettata verso il futuro, coerente con l’approccio personale di Ludovica Diligu – Founder & Designer del brand.

I volumi e le linee sono importanti: essenziali, lineari, calibrate, tutte orientate a un comfort e a uno stile che privilegia la “sottrazione” piuttosto che “l’eccesso”, interpretando a pieno il mantra “less is more!” di Ludovica Diligu. Lo stile di LABO.ART è proprio quello di Ludovica. Niente poteva venire in maniera più spontanea, ha preso ispirazione dal suo modo di vestire. Questa collezione è superessenziale, ogni capo riesce a dare più valore a chi lo indossa ma senza farlo diventareprotagonista.

Da sempre Ludovica si ispira al mondo del cinema, dell’arte e del teatro. Si è sempre fatta ispirare più dalla funzionalità dei capi quanto dall’aspetto estetico. Con l’abbigliamento militare, in particolare, ha scoperto dettagli che avevano sempre una specifica funzionalità: ogni tasca, ogni bottone e perfino l’altezza di un orlo hanno una sua ragione d’essere. Anche questa collezione è caratterizzata e fondata su quattro caratteristiche distintive: la qualità che dura nel tempo, l’eccellenza del Made in Italy, l’utilizzo di fibre naturali, con processi di lavorazione artigianali.

Ludovica Diligu esprime al meglio i valori che distinguono tutte le sue creazioni: “saper lavorare con creatività, arte, esperienza e cultura artigiana” in ogni fase della filiera produttiva. Per la collezione Primavera/Estate il colore icona, è il giallo “Chart”, simbolo identitario della stagione e che diventa “bandiera della ripresa” per il futuro quotidiano.