fbpx

Il Grand Hotel Alassio inaugura la stagione 2022 all’insegna della cultura e dello sport. Nato nel 1897, il Grand Hotel Alassio è ormai diventato un rinomato punto di riferimento della movida ligure, accogliendo ogni anno numerosi ospiti italiani e internazionali. Una delle eccellenze dell’hotellerie italiana sta per inaugurare la stagione 2022 che, dopo le soddisfazioni dell’anno passato, sarà ancora di più all’insegna della ripartenza.

Alassio (SV), ITALY – August 22, 2017: “Muretto di Alassio”, the famous Little Wall in Alassio.

La posizione strategica (vicino al Mar Ligure, a pochi passi dall’antico Budello, uno dei più noti caruggi della regione) consente all’hotel di riservare agli ospiti di riservare un’esperienza unica e ricca di sorprese. Per l’anno 2022 sono in serbo molte novità, come il design rinnovato degli interni e una serie di mostre che arricchiranno il pernottamento di un’atmosfera vivace e stimolante.

name of ligurian city – Italy

La Galleria online del genovese Daniele Comelli, che propone le opere di giovani artisti internazionali; Matteo Bellenghi Modern and Contemporary Art, che ci porta a scoprire l’artista contemporaneo Paolo de Cuarto (lartista del muro vintage sulla tela”); la Galleria d’Arte L’Image di Alessandro Bellenda; Elio Garis con le sue opere colorate realizzate con sabbia e vetro per il centro benessere; l’artista italiano Tommy Goodman con le sue opere che ispirano lo spettatore a lottare per la grandezza e la forza dei suoi protagonisti. È la cultura a essere centrale nella nuova proposta di GHA, situata a pochi passi dallo storico Muretto, dove illustri personaggi come Ernest Hemingway e Vittorio De Sica hanno posto la loro firma.

Neanche quest’anno mancherà un caposaldo della loro tradizione: l’alta cucina dell’Executive Chef Roberto Balgisi, che delizierà i palati dei clienti con il suo stile originale ed estroso. Tre concept di ristorazione volti a soddisfare tutti i palati: il Gazebo Restaurant, situato direttamente sulla spiaggia, è il punto migliore da cui godersi lo spettacolo del golfo alassino all’insegna dei piatti gourmet dello Chef; il neonato 18.97 [Bistrot contemporanea & pizzeria napoletana], con le tradizionali pizze e panuozzi napoletani, i piatti della tradizione regionale per un contatto autentico con la cucina genuina e i classici comfort-food; il Piano Mare Lounge Bar per un aperitivo o per un dopocena ideale per concludere le giornate di relax.

Al Grand Hotel Alassio la cucina non è solo gusto, ma anche intrattenimento, grazie ad una serie di imperdibili appuntamenti, come “Sotto un cielo di stelle, i maestri della pizza” e alle cene in collaborazione con alcuni dei nomi più rinomati della cucina Fine Dining nostrana: Antonio Romano di Spazio 7 Torino, il Pastry Chef Manuel Ferrari da Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e molti altri. Un incontro del mondo della gastronomia verticale, che coinvolge anche l’arte bianca, grazie alla presenza del Campione Mondiale della Pizza Gourmet Stefano Miozzo.

Oltre alle 61 camere, l’Hotel offre l’ambiente l’esclusiva Thalassio Medical SPA che offre una piscina interna di acqua di mare riscaldata a 34° gradi con idromassaggio, un percorso di acque talassoterapiche e una ricca proposta di trattamenti, sia medici sia estetici, tra cui si annoverano i Rituali Marini al Calcio o al Magnesio e i Rituali Aufguss e le famose campane tibetane.

Tennis, e-bike e golf, stand up paddle e canoe, oltre ai corsi quotidiani gratuiti di yoga, pilates, aquagym e escursioni di trekking. Per GHA lo sport è un servizio necessario per l’equilibrio psico-fisico, affinché la vacanza possa trascorrere nel pieno relax e nella più profonda ricerca del benessere. Approfittando della vicinanza con la Costa Azzurra, un servizio esclusivo di yacht privato con skipper permetterà di raggiungerla facilmente, così da aggiungere alla propria vacanza delle piacevoli escursioni in mare o dedicarsi allo shopping.

Dulcis in fundo delle novità 2022 sono gli chic-nic, degli splendidi e raffinati pic-nic sulla spiaggia organizzati settimanalmente, durante i quali si potrà godere dell’atmosfera calda e festosa ascoltando musica dal vivo (lounge e deep house).

Così come molti luoghi del settore dell’ospitalità, anche il Grand Hotel sposa a pieno la filosofia green con una profonda responsabilità, attraverso delle interessanti attività pensate per i più giovani, affinché possano comprendere la necessità di una coscienza etica riguardo il tema dell’ambiente e della sostenibilità.

a cura di Elisabetta Canoro