fbpx

Si chiama Rebirth il nuovo album di Donnafugata Music & Wine. Il repertorio di musica jazz e brasiliana cantato da Josè Rallo approda sulle principali piattaforme streaming con il terzo album Rebirth, appunto. Donnafugata celebra così l’unione tra arte e vino, per raccontare la Sicilia attraverso esperienze multisensoriali e senza confini. L’idea è che vino e musica peossano essere protagonisti di un’esperienza unica e coinvolgente, e i due concerti live a Palermo sono già sold-out.

Lanciato sulle principali piattaforme streaming, il disco nasce dalla voglia di condividere il sentimento di rinascita attraverso il dialogo tra il linguaggio universale della musica e il vino.

“Con Rebirth proponiamo un repertorio di 11 brani che spaziano dal Jazz alla musica brasiliana con un omaggio alla Sicilia, al vino e alla letteratura” – afferma Josè Rallo di Donnafugata – “Ci è piaciuta l’idea di abbinare anche la lettura di un brano tratto da Il Gattopardo e una poesia di Neruda, a due inediti strumentali, Rose di Diego Spitaleri e Rebirth di Fabio Lannino”.

Donnafugata Music&Wine è il progetto musicale nato nel 2002 da un’idea di José Rallo e del marito Vincenzo Favara. Josè, voce solista del gruppo, racconta i suoi vini attraverso la musica; ad ogni vino è infatti abbinato un brano il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione.

Un’esperienza replicabile in ogni momento ascoltando il repertorio sul nuovo canale Spotify Donnafugata Music & Wine: dal primo album, registrato nel 2004, al secondo disco inciso nel 2008 in collaborazione con The Brass Group, storica fondazione no-profit di Palermo che promuove la diffusione della cultura musicale.

Una partnership che si rinnova con la produzione del 3°album Rebirth: i proventi dello streaming saranno donati alla Fondazione per borse di studio in favore di giovani musicisti siciliani.