fbpx

Il primo comandamento della FARMILY è la capacità di costruire un paradigma d’eccellenza nel food&beverage, strizzando l’occhio al mondo dei fumetti.

C’era una volta un tempo in cui ancora i comics inebriavano le menti e affascinavano i cuori delle nostre giornate giovanili.

Più di un secolo è passato dalla nascita di Yellow Kid di Richard F. Outcault sul New York Journal e oltre sessantuno anni sono trascorsi dall’uscita del genere supereroistico denominato Marvel Comics, che farà esordire la testata The Fantastic Four, ma al di là dei numeri, a stupire è il cambiamento dei contesti fra allora, e i nostri giorni.

Tutto è mutato, fino ai comics come drink list alle fermate della metropolitana milanese, illustrata dai fumetti di Giuseppe Camuncoli, che vanta numerose collaborazioni oltre oceano sulle pagine della serie Swamp Thing di Vertigo / DC Comics, Marvel e Image Comics.

L’idea è stata concepita da FARMILY, famiglia formata da sette soci- fondatori- bartender e soprattutto amici: Flavio Angiolillo, Carlo Dall’Asta, Marco Russo, Francesco Bonazzi, Benjamin Fabio Cavagna. Loris Melis e Lorenzo Raimondi.

Sette menti dalla forte creatività, ideatori on stage di alcuni locali cool di Milano: da Mag Navigli, ormai istituzione dell’ospitalità milanese in perfetto stile Bohémien con un bancone proveniente da una vecchia farmacia argentina, al Caffè della Pusterla, storico locale con un iconico bancone in marmo e mobili originali degli anni ’40, solo per citare alcuni esempi del loro progetto imprenditoriale.

Un nuovo modo di ringraziare questi 11 anni trascorsi dalla prima apertura di un loro locale e per festeggiare con i loro i famosi cocktail che corrispondono a due superoi ideati e disegnati dall’artista Giuseppe Camuncoli che combattono il male e la sete: Magman e E.T. Pulsar.

Ma quale è il loro super potere? Quello di ripercorrere tutti i drink che hanno entusiasmato in tanti anni e non solo per le miscele geniali, ma anche per l’impatto grafico.

Una drink list che si snoda in 10 fermate della linea metropolitana di Milano con 20 drink totali, dove ognuna di queste ha due opzioni di cocktail, entrambi da provare.

La loro forza è quella di essere sempre alla ricerca di nuove contaminazioni ed influenze, e creare costantemente inclusione e valore sociale. Non ci resta che iniziare il tour che più si addice al nostro palato.

di Alberto Corrado

STAZIONE ABBIATEGRASSO

AHMAR REHAB – MAG Navigli

TRINIDAD – MAG La Pusterla

STAZIONE MONUMENTALE

ANDATE IN PACE – MAG Navigli

REST IN PEAS – MAG La Pusterla

STAZIONE SAN BABILA

APOSTONIC – MAG Navigli

TRAPASSA DOPO – MAG La Pusterla

STAZIONE CENTRALE

APPLE BITE – MAG Navigli

TOMMY IN PRIMA CLASSE – MAG La Pusterla

STAZIONE MACIACHINI

CARLONE – MAG Navigli

AMERICHINI – MAG La Pusterla

STAZIONE SANT’AMBROGIO

MOONWALK – MAG Navigli

SACRO E PROFANO – MAG La Pusterla

STAZIONE PORTA GENOVA

NATTAHNAM 781 – MAG Navigli

EL BRELLIN – MAG La Pusterla

STAZIONE DUOMO

ODESSA – MAG Navigli

A PASSO DUOMO – MAG La Pusterla

STAZIONE GARIBALDI

TRIP SCRAPER – MAG Navigli

VERTICALE MA NON TROPPO – MAG La Pusterla

STAZIONE PALESTRO

VAMONOS – MAG Navigli

STRANO MA FUNZIONA – MAG La Pusterla