fbpx

La data ufficiale è il 22 giugno. Elvis, il film del visionario regista candidato all’Oscar® Baz Luhrmann, approda nelle sale italiane. 

Il film approfondisce le complesse dinamiche tra Elvis, interpretato da Austin Butler, e il suo manager Tom Parker (Tom Hanks), nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America.


Come omaggio al re del rock Bullfrog collabora con Warner Bros. Pictures per far rivivere gli indimenticabili look  nelle sue barberie. Per rendere omaggio alla leggenda di Memphis ha reinterpretato in chiave contemporanea tre dei suoi look più iconici:

Pompadour – Tipicamente anni 50 il taglio da uomo alla pompadour è quello che più facilmente viene associato all’immagine di Elvis, il più rappresentativo dell’apice della sua carriera. Presenta capelli piuttosto lunghi nella parte superiore della testa, con i lati lisci o più corti. I capelli sono resi molto voluminosi nella parte anteriore dell’attaccatura mentre fluiscono all’indietro. Nel taglio realizzato da Bullfrog la forma è resa più moderna grazie alla sfumatura sul collo e ai contorni molto definiti. Le basette, elemento fondamentale del look di Elvis, restano un centro di attenzione ma cambiano lunghezza rispetto allo stile dei 50s, e sono tagliate in modo netto e a punta. Lo styling è definito con Spray Fissante Alta Tenuta e Pasta Modellante Effetto Naturale.

 

 

Executive Contour – La caratteristica di questo taglio è la direzione dei capelli, che invece di essere portati all’indietro sono spostati su un lato, mostrando una netta riga laterale. È il taglio da “bravo ragazzo americano”, quello che Elvis sfoggerà durante e dopo il suo famoso servizio militare in Germania nel 1958. Anche in questo caso, la reinterpretazione di Bullfrog punta su dettagli moderni come la sfumatura sul collo e le basette a punta. Lo styling è fissato con Spray Fissante Alta Tenuta e Brillantina Lucida Alta Definizione.

 

Tirabaci – Un segno indimenticabile dell’Elvis degli esordi è sicuramente il ciuffo di capelli lunghi che lo ha reso irresistibile e innovativo per le schiere di fan che affollavano i suoi concerti. È il taglio con la reinterpretazione Bullfrog più contemporanea, che unisce il classico ciuffo “sexy”, lucido e che cade davanti agli occhi in maniera morbida e finto-casual, con la nuca e il collo lasciati volutamente più lunghi, quasi come in un mullet, taglio successivo al periodo di fama di Elvis, ma che si sposa bene con il suo look e che l’attore Austin Butler ha spesso sfoggiato sui red carpet dopo le riprese del film. Anche qui lo styling è definito con Brillantina Lucida Alta Definizione.

 

ELVIS-FF-00158 – Film Name: ELVIS – Copyright: © 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures – Caption: AUSTIN BUTLER as Elvis in Warner Bros. Pictures’ drama “ELVIS,” a Warner Bros. Pictures release.

S.L.