fbpx

Stile sofisticato, prezioso e frizzante in grado di rievocare un universo di emozioni. Opere d’Arte multisensoriali incarnano allo stesso tempo estetica, letteratura, arte e ricerca, in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità.

 La Maison de Parfumeurs RANCÉ 1795 presenta due fragranze eaux de parfum della linea Collection Impériale: Eugénie e François Charles.

In un gioco di toni caldi e delicati, entrambi i cofanetti racchiudono un segreto prezioso: versi di Baudelaire dedicati ad un ricordo ricco di emozione e passione.

Eugénie, affascinante, vivace ed impertinente, è dedicata alla moglie di Napoleone III, una donna dal carattere vivace, ma con un’allure charmante. Succosi frutti acquatici enfatizzano lo charme impertinente di Eugénie, rivelando un cuore delicatamente sensuale. Un bouquet fiorito modernizzato da frutti invitanti.
Il Mandarino vivacizza le note di testa, rivelando una sintonia saporita di Mela e Melone.
Il cuore intenso di Gelsomino, Viola, Rosa e Magnolia è reso fresco e trasparente dall’accordo acquatico. Ambra e Vaniglia sprigionano ricchezza e sensualità nel fondo orientale, in un gioco di rimandi e contrappunti tra note di apertura e sillage finale.

Sofisticato il flacone che racchiude la fragranza  che, grazie alle sue forme arrotondate e femminili, evoca bellezza, eleganza e perfezione.

 

François Charles, vitale, euforico e gioioso, è una composizione dedicata all’unico figlio di Napoleone, François Charles.
L’euforia delle spezie e i tocchi fruttati, impreziositi da caldi legni orientali, raccontano la gioia di vivere, così come celebrarono, per mano di Jean Rancé, la nascita di François Charles, unico figlio di Napoleone.

In François Charles, l’accordo aromatico di testa è reso frizzante da Bergamotto, Pompelmo, Mandarino, Limone e Arancia amara e diventa moderno con tocchi fruttati di Melone, Ananas e Mela. Cardamomo, Cannella, Pepe Rosa e Zenzero gli conferiscono nuova sensualità.
Nel cuore si esaltano i sentori di Salvia e Lavanda, sostenuti dalla freschezza dei Fiori d’Arancio e da tocchi delicati di Rosa e Gelsomino. Il fondo è reso avvolgente dalle note di Sandalo e Legno di Iris, impreziositi dalle note setose di Ebano, Patchouli, Legno Cedro e Vetiver.

Le nuances gustose di Caramello, Cioccolato amaro e Vaniglia sono esaltate dalle sfumature rinfrescanti di Lampone e Muschio Bianco.

François Charles viene presentato nell’elegante flacone dai profili netti e dalle forme allungate, dove la trasparenza del vetro è orlata da un nastro in tessuto prezioso.

S.L.