fbpx

Marrakech, Marocco. Città imperiale, capitale della moda e dell’artigianato, ricca di storia e di fragranze orientali e naturali. È proprio qui, in questo luogo magico che Franck Boclet, designer francese istrionico e camaleontico, con il rock nelle vene, evade dalla frenesia parigina trovando relax e ispirazione nel suo Ryad per gran parte dell’anno.

Blue Oriental affonda le sue radici in questo luogo di grande ispirazione… ed è anche il colore del flagship store di Franck Boclet a Parigi in Rue de Grenelle, nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés.

Già il flacone blu con tappo a vite e l’atomizzatore e pompa lunga invita alla scoperta. Disegnato appositamente da Franck Boclet, le sue forme arrotondate, sobrie ed ammalianti, si ispirano alle creazioni artigianali marocchine e alla storia tradizionale di questo magico paese.  Il colore rende omaggio alla cultura marocchina, passando dai Giardini Majorelle alle sciarpe berbere e alla città di Chefchaouen.

Rock_Kasbah_ensemble

Le fragranze sono un invito al viaggio, un viaggio olfattivo intensissimo (la concentrazione dell’essenza è al 17%) attraverso il Marocco, privilegiando oli essenziali naturali come fiori d’arancio, menta, cedro, rosa, zafferano, mirra e altre spezie.
Ogni fragranza è il risultato della miscela creativa esplosiva di Franck tra le sue vibrazioni Rock & Riot e la cultura berbera: Rock the Kasbah, Rock ‘N Raï, Sweet Dream in Sahara.

All’ombra degli aranci in un giardino segreto della Kasbah. Aromi inebrianti distillati e diffusi come il tradizionale tè alla menta, addolcito con note aromatiche e fruttate. Rock the Kasbah infonde piacere!
Orientale Aromatico, questo profumo esordisce con bergamotto, limone, arancia, rosmarino, menta, ha un cuore di rosa, menta, rosmarino, mirra, finocchio, salvia, legno di rosa e si chiude con il sensuale
patchouli, arrotondato da cedro, muschio, ambra, vaniglia.

Come una musica berbera ritmica, Rock ‘N Raï è un vortice di percussioni con note fresche e legnose nella deliziosa notte in cui i profumi di miele e mandorla vengono ad ammorbidire questo accordo per finire su note coriacee e muschiate di cedro, vetiver, patchouli, cuoio, muschio .
Una fragranza musicale orientale orientale fruttata, con un cuore di rosa, mughetto, fiori d’arancio, miele, mandorla.

Muschiato orientale, Sweet Dream in Sahara rappresenta un matrimonio speziato, dove il pepe con lo zafferano e i frutti rossi  si sposa col potere delicato del gelsomino e la dolcezza della vaniglia e del burro di iris. Una fragranza sublime e nobile, elegante.

di Stefania Lupi