fbpx

Anche Trussardi Parfum entra nel mondo della sostenibilità. E lo fa lanciando una fragranza innovativa, totalmente vegana: Ruby Red . Una creazione cheesprime il profondo legame con la natura e incarna l’essenza stessa della passione delle donne per un mondo più sostenibile.

Il cuore di Ruby Red è la sua sostenibilità, fondata su Green Motion™, un processo all’avanguardia brevettato da Mane, che valuta l’impatto ambientale di una fragranza. Questo approccio rivoluzionario implica la coltivazione biologica delle materie prime e l’estrazione delle molecole olfattive attraverso avanzati strumenti di tutela ambientale. Proprio per questo Ruby Red è stata insignita di un punteggio ecologico di 53 punti (l’indicatore che rappresenta l’impatto ambientale dei prodotti alimentarie biodegradabile all’82%, dimostrando un impegno senza compromessi per l’ambiente.

Al centro di questa ecosostenibilità si trova l’olio essenziale di ylang ylang, ottenuto da coltivazioni biologiche e estratto con criteri di ecocompatibilità avanzati.

Le note di testa sono illuminate dal bergamotto, proveniente da fonti italiane, a dimostrazione dell’impegno per promuovere l’agricoltura sostenibile nel cuore dell’Italia.

L’Orcanox™, una molecola olfattiva unica, completa il quadro di questa fragranza, donandole toni muschiosi, legnosi e poudré. Questa molecola, storicamente riservata alle fragranze maschili, trova un nuovo significato in Ruby Red.

Questa Eau de Parfum appartiene alla famiglia delle fragranze chypre edibile legnose floreali. Le note di testa iniziano con il bergamotto, che si fonde armoniosamente con un inaspettato accordo di frutti rossi e zenzero. Nel cuore, cannella, ylang ylang e vanilla orchid. Infine, le note sensuali di fondo, come il legno di sandalo, il patchouli e l’Orcanox™, tradizionalmente usate nelle fragranze maschili, completano il cerchio di questa creazione audace a tre nasi.

di Stefania Lupi