fbpx

Lo raccontano due prestigiose pubblicazioni, BELMOND MONDES e VILLEGGIATURA Italian Summer Vacation, rispettivamente un magazine e un coffee table che catturano la vera essenza dei viaggi di lusso contemporaneo. Un’arte, quella dell’ospitalità firmata Belmond, che oggi si sfoglia in monografie da collezione che raccontano viaggi pionieristici e stimolanti che celebrano un luogo e la sua gente grazie nuovi progetti editoriali per il 2022: la sua nuova rivista interna, chiamata “BELMOND MONDES”, a cura di Melinda Stevens, già caporedattrice di Condé Nast Traveller, e il coffee table book intitolato ‘VILLEGGIATURA’ edito da Assouline.

BELMOND MONDES – IL LEGGENDARIO MONDO DI BELMOND “BELMOND MONDES” si ispira al peculiare approccio pionieristico della compagnia e alla varietà delle sue destinazioni per approfondire lo “zeitgeist”, lo spirito del momento che stiamo vivendo. Uno sguardo su come, con il suo approccio su misura per il viaggiatore sofisticato, Belmond stia cambiando il paradigma di cosa significhi essere una compagnia nel settore viaggi e stia significativamente ampliando la visione di cosa sia il lusso e come vi si possa accedere. “BELMOND MONDES” propone contenuti che vogliono andare oltre l’immaginario culturale esistente e cambiare i confini del viaggio, creando nuove aspettative di esperienze straordinarie. Con questa visione la pubblicazione perpetua la leggendaria arte del viaggio di Belmond attraverso storie che meritano di essere condivise, fanno dibattere e sono pronte ad ispirare la prossima avventura. In qualità di guida globale della cultura moderna, “BELMOND MONDES” distilla l’atmosfera dei luoghi e dei tempi attraverso lo sguardo di alcuni dei più rinomati creativi al mondo. La prima edizione esplora gli argomenti più affascinanti e attuali sul tema del viaggio e non solo, con analisi privilegiate e riflessioni di autori come Geoff Dyer, il critico Tom Shone, il fotografo Henry Bourne, insiders del design come Aimee Farrell, scrittori come Zanele Kumalo e attrici come Letizia Clark. Le personalità locali vengono ascoltate e celebrate, con energia e leggerezza, per dar vita ad una vero racconto internazionale. “La qualità di Belmond e la varietà delle sue proposte è piuttosto chiara. La sfida è comprenderlo e trasferirene l’essenza su media diversi, aiutando il marchio ad affermarsi come editore con uno spirito curioso, progressista, divertente ed edificante” scrive Melinda Stevens. Il primo numero di “BELMOND MONDES” sarà disponibile gratuitamente per gli ospiti di tutti gli hotel, treni, crociere e safari lodge di Belmond da quest’estate, per immergersi nei “mondi” possibili in una pausa di tranquillità.

VILLEGGIATURA – “ ITALIAN SUMMER VACATION” Viaggiate con Belmond verso le mete italiane più amate, da Portofino a Firenze, da Venezia a Taormina attraverso il nuovo libro “’VILLEGGIATURA: Italian Summer Vacation’. Sia che ci si trovi immersi nelle stupore delle ampie vedute della Riviera Ligure o vagando per le dolci e infinite colline della Toscana, in cosa si esprime il concetto intrinsecamente italiano di Villeggiatura? Un’espressione, questa, al centro dell’esperienza Belmond, ma che va oltre il termine che la definisce come il soggiorno prolungato in un unico luogo per abbracciare un un significato più profondo, che incarna la capacità di provare un senso di appartenenza in una città straniera, l’abbandonarsi ad un ambiente che sa favorire la rigenerazione mentale e fisica.

Prodotto dalla celebre casa editrice di cultura e lifestyle del lusso Assouline, “VILLEGGIATURA: Italian Summer Vacation” è un libro scritto, per gli appassionati di viaggi, in collaborazione con il docente, curatore e giornalista Cesare Cunaccia. In precedenza Editor-at-Large per Vogue Italia e L’Uomo Vogue e consulente di antiquariato per Architectural Digest Italia, Cunaccia ha pubblicato diversi libri, in particolare sul patrimonio artistico italiano, che sono stati tradotti in varie lingue. Scrive Cesare Cunaccia: “Tutti sognano di vivere La Dolce Vita: cucina deliziosa, paesaggi mozzafiato, scenari leggendari e tesori culturali. Un’immersione in una destinazione nella sua forma più pura, uno stile di vita perfettamente racchiuso dalle proprietà italiane di Belmond, dove il tempo trascorso in tranquillità a comprendere i ritmi locali è della massima importanza”.

a cura di Elisabetta Canoro