fbpx

La collezione per la prossima estate è eterea e raffinata e celebra la donna che ama uno stile pratico ed elegante che oscilla tra delicatezza e raffinatezza.

Le donne eteree e raffinate sono sempre state le muse per Ermanno Scervino per creare quella bellezza estetica, che oscilla tra delicatezza e raffinatezza.

La collezione SS 2023 conferma questo ideale sia per i tagli sartoriali puri e la ricchezza delle lavorazioni , sommo esempio dell’eccezionale artigianalità del marchio .

Trench in satin e tailleur pantalone in cotone sono arricchiti da paillettes cangianti che conferiscono un aspetto urban, per donne in cerca work life balance, uno dei maggiori fattori della vita moderna tra vita privata e lavoro.

Abiti midi senza spalline, realizzati in una tattile pelle, sono impreziositi da rose scultoree che segnano la scollatura, e catturano lo sguardo.

Il motivo floreale viene ripreso con impronte naïf su mini abiti lingerie costellati di piccoli cristalli . La stagione estiva è sempre stata un divertissement per lo stilista che continua a giocare sempre sul processo fatto a mano e la tecnologia, per creare la maglieria di cotone come se fosse un dialogo continuo tra la ricerca di punti e l’abilità nel realizzarli : dai cardigan oversize con motivi a rilievo e decorati di paillettes abbinati ai pantaloni cargo, a pull generosi che rendono eterea la silhouette per scivolare su mini gonne decorate .

La palette cromatica si espande in orizzonti nuovi: dal rosa confetto al giallo citrino , fino all’azzurro, non tralasciando i must tradizionali del bianco e nero.

Tutti i look sono completati da stivali a tacco alto, da sandali bassi fino a boots texani, mentre le borse come iconica La Maggie assieme alle nuove it.mini bag colorate diventano uno accessorio indispensabile per un guardaroba riconoscibile per una donna con il senso pratico ma cerca solo un alto tasso di qualità di materia e fatture made in italy.

di Alberto Corrado