fbpx

Arte da vivere nella quotidianità attraverso i complementi d’arredo che vestono le nostre case: con questo spirito Mirabello Carrara lancia una nuova linea tessile per il letto e per la tavola nata dalla collaborazione con Marcapiano, una tra le più eclettiche figure del panorama artistico contemporaneo.  Marcapieno, infatti, è l’ideatore del genere “astratto figurativo animato”.

La nuova capsule collection rappresenta la seconda tappa del progetto Vetrine D’Autore, ideato da Mirabello Carrara con l’obiettivo di promuovere gli artisti contemporanei e il loro lavoro, nella convinzione che la cultura sia un elemento fondamentale di espressione nella società moderna.

I disegni a olio di Marcapiano Visione e Giostra d’Arte sono declinati su trapunte, completi letto e completi copripiumino in morbido percalle di cotone, e su cuscini arredo in velluto. La pluripremiata opera a china Nostra Complicità è invece protagonista di un raffinato Tablò d’autore, un telo arredo leggero e versatile realizzato con una speciale fibra tessileproveniente da agricoltura biologica.

Le stampe offrono inoltre percezioni tattili e visive che riportano a tessuti pregiati: i tratti particolareggiati e definiti della china appaiono come un dipinto su seta, e le micro-pennellate ad olio come la texture di un velluto. La palette cromatica armonica e avvolgente, e la perfetta definizione delle stampe a riprodurre i movimenti del pennello regalano la sensazione di vivere immersi in un’opera d’Arte, per momenti unici e indimenticabili.

Marcapiano realizza opere estremamente raffinate ed eleganti, che nascono da una minuziosa ricerca, esclusivamente sperimentale, sia personale che tecnica. Versatile ed innovativo, spazia dall’olio su tela alla china stesa con pennino, dall’incisione su vetro e cristallo con punta diamantata alla scultura, personalizzando ciascuna tecnica ma rimanendo sempre fedele e coerente al suo inconfondibile stile.

di Stefania Lupi 

MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.