fbpx

Mirabello Carrara e l’Arte, un legame intrinseco e fortissimo, si rinnova ancora una volta  lanciando il progetto Vetrine d’Autore, con l’obiettivo di realizzare una serie di capsule collection disegnate di volta in volta in esclusiva per Mirabello Carrara da un diverso artista contemporaneo.

La prima tappa di questo percorso è Fuori dal Gregge, una linea che nasce dalla collaborazione con il pittore Kiko Perotti. Un disegno delicato, sognante e fiabesco in cui le tinte soft e i tratti morbidi delineano un’atmosfera onirica. Un patchwork divertente, composto da tanti quadri che vedono protagonisti gli animali che nell’immaginario collettivo aiutano a combattere l’insonnia: piccole e paffute pecore indaffarate, intente a svolgere le più svariate attività. Disponibile in versione completo letto, completo copripiumino o trapunta, il disegno è declinato su morbido percalle.

La passione per l’Arte, che ha sempre fatto da fil rouge in tutte le collezioni della Maison, legate alla tradizione delle fantasie floreali rese attraverso diverse tecniche pittoriche, trova quindi nuova espressione nella volontà, questa volta, di promuovere gli artisti contemporanei e il loro lavoro, nella convinzione che la cultura sia un elemento fondamentale di espressione nella società moderna.

Kiko Perotti è un artista di fama internazionale che si esprime attraverso la pittura a olio, a pastello e ad acquerello. Apprezzate in Europa, America e Russia, le sue opere vedono come protagonisti indiscussi gli elementi della natura. Particolarmente rappresentative sono le tele in cui Kiko ritrae le pecore, uno dei suoi soggetti preferiti.