fbpx

Scaldare l’atmosfera di casa e vivere dei giorni di festa circondati da note olfattive esclusive.

REED DIFFUSEUR DIPTYQUE. Nell’aria pura della notte, emerge tra le stelle un flacone ovale: tra lacca nera e sofisticate trasparenze, accoglie bastoncini di giunco profumati e decorativi steli di vetro finemente lavorati, realizzati dal maestro vetraio Nyvine. È il diffusore di fragranze per la casa Diptyque, in edizione limitata. Un tocco prezioso, che arricchisce questa notte di festa con eleganza e selezionate profumazioni.

SIMONE GUIDARELLI x CAMPOMARZIO70 Wings of Water profuma con un’avvolgente fragranza firmata da Luca Maffei.  Sul flacone realizzato per l’occasione si stagliano le figure di uno dei pattern iconici di Simone Guidarelli della Safari Collection, Wings of Water, nella variante corallo. Si ispira al mondo del déco floreale, con gli aironi sospesi tra boccioli di fiori appena nati e colori di forte contrasto che quasi riportano ad antiche memorie orientali, dipinti a mano da un artigiano italiano.  All’interno del diffusore un profumo che avvolgente ed elegante. La fragranza si apre con il bergamotto unito alla cremosità del fiore d’arancio. Nel cuore, un’esplosione di gelsomino, ylang-ylang e tiglio donano delicatezza e luminosità al jus. Sul fondo, la vaniglia e il legno di sandalo conferiscono al mélange un aspetto latteo e zuccherino, abbracciati dal patchouli. shop.campomarzio70.it

Diptyque
Simone Guidarelli

INCENSAMENTE E LEGNI & CO. LABORATORIO OLFATTIVO Incensamente è un incenso luminoso, che in un contrasto caldo freddo, avvolge gli ambienti senza passare invisibile. L’apertura tipica della nota incenso, resa intrigante dalla resina dell’elemi, si fonde con Il carattere del Patchouli e del Cedro, ammorbiditi da Vaniglia e Fava Tonka.
Legni & Co è un cocktail di agrumi, spezie, radici, un tocco di fiore e poi legni, legni e ancora legni. Fin da subito si percepiscono le note speziate e agrumate che però si fondono con legni preziosi e caldi.


HESPERIDATE CINNAMON ETEREA COSMESI. La dolcezza agrumata dell’arancia si sposa alle note calde e speziate della cannella, per una fragranza delicata e persistente che dona alla casa un meraviglioso sentore d’autunno. www.etereacosmesi.it

SICILIA OFFICINA DELLE ESSENZE. Un omaggio alla pasticceria palermitana e in particolare ai dolci in marzapane, la frutta Martorana. Una fragranza densa, ricca e liquorosa, dove pasta alle mandorle, scorze di arancia e vaniglia si intrecciano in un caldo e profondo abbraccio. Un profumo da assaporare con assoluta lentezza, nel ricordo di una Sicilia colorata e bellissima.

MILLEFIORI MILANO. L’illustratrice italiana Irene Ghillani trasmette attraverso le sue illustrazioni, la gioia delle feste e l’unicità delle fragranze Millefiori Milano. Nascono così le tre confezioni dedicate alle fragranze 250 ml: una città fiabesca nella sua veste notturna, una figura femminile avveniristica e un ricco e addobbato albero di Natale, sono i protagonisti dei tre racconti, che rendono questi packaging un pezzo artistico da collezionare. Disponibili negli store selezionati Coin e Rinascente, i tre packaging illustrati in esclusiva da Irene Ghillani, saranno consegnati direttamente all’acquisto.

Eterea
Officina delle Essenze
Millefiori

AROMA PRESTIGE SABON Profumi accattivanti che sollevano lo spirito. Un fragranza festiva deliziosa, “Blush Gourmand”. L’elegante diffusore Aroma e la squisita  pietra ceramica emanano entrambi un piacevole profumo nel tempo, decorando elegantemente qualsiasi spazio. Ispirato a prelibatezze gourmet è un mix di Bergamotto, Limone, Mandorla, Biancospino, Rosa, Eliotropio
Muschio, Legno, Fave Tonka, Vaniglia.

ANGOLO TALCATO MEDITERRANEA. Una fragranza che ricorda un profumo candido e delicato e regala un’immediata sensazione di purezza e tenerezza. Il Bergamotto di Calabria e il Cedro di Sicilia aprono le porte ad un bouquet di fiori dalle note decise di Rosa, Gelsomino, Eliotropio e Iris. Un fondo legnoso, caldo e avvolgente dà vita a questa fragranza che impalpabile come una nuvola di borotalco si diffonde leggera nell’ambiente.

Sabon
Mediterranea

KASHAN OUDH LOCHERBER MILANO cattura e fonde l’essenza mistica di riti antichi e tradizioni di terre lontane. Dall’incontro tra Kashan e Oudh non poteva nascere altro che una fragranza in grado di regalare un’emozione ai confini del sublime. Aromatico e ambrato,  si apre con le note agrumate e speziate di bergamotto ed elemi, per evolvere in un’esplosione fiorita data dalla rosa e dalle foglie di viola, fino a chiudere con un finale legnoso di sandalo, patchouly, cedro, oud e ambra.

OUT OF MIND LOCHERBER MILANO Questa stimolante esperienza olfattiva si apre con un’ondata di bergamotto, eucalipto, lavanda, limone e a note d’acqua. Quindi un susseguirsi di note verdi, date dalle foglie di garofano, dal gelsomino, che conferiscono alla fragranza una grande naturalezza che invita a proseguire nel proprio percorso di ricerca con assoluta spontaneità.

Kashan Oudh
Out Of Mind

di Stefania Lupi