fbpx

Un’esperienza che coinvolge i cinque sensi per celebrare i 160 anni della Maison.

CAFE MAXIME FREDERIC AT LOUIS VUITTON_photo: Adrien Dirand

Il cuore pulsante di Louis Vuitton, da sempre, sono la innovazione e la creazione di collaborazioni con grandi artisti contemporanei, che hanno sempre animato la libertà espressiva senza eguali della Maison in tutto il mondo.

Con il progetto LV DREAM, Louis Vuitton celebra ancora una volta queste creazioni uniche, dando vita ad una grande mostra permanente rendendo omaggio ai suoi 160 anni, e con una scelta unica di location, quella che confina proprio di fianco, alla sede storica della Maison ib 2, rue du Point-Neuf.

EXHIBITION LV DREAM _photo: Adrien Dirand

Uno spazio che è stato aperto al pubblico giovedì scorso, dove i visitatori potranno fare un viaggio immersivo nella storia del brand, ripercorrendo le più celebri collaborazioni artistiche, ammirando innumerevoli pezzi storici e creazioni contemporanee e non solo, con la possibilità anche fermarsi ad assaporare le delizie della caffetteria e cioccolateria realizzata in collaborazione con lo Chef Pâtissier dello Cheval Blanc, Maxime Frédéric.

EXHIBITION LV DREAM _photo: Adrien Dirand

L’itinerario museale si snoda in nove stanze, in un dialogo incessante di dinamismo interattivo, che spazia dai primi progetti artistici commissionati per le vetrine dei negozi alle boccette di profumo, fino ad arrivare agli originali e artigianali bauli su ordinazione, ma anche alle varie interpretazioni dell’iconico motivo Monogram ad opera di artisti famosi.  A caratterizzare le ultime stanze vi sono le celebri collaborazioni per le collezioni di prêt-à-porter e i primi tre capitoli della serie di borse in edizione limitata Artycapucines.

Una volta sazi di questo connubio d’arte e moda, ci si può fermare alla caffetteria e cioccolateria per deliziarsi con speciali pasticcini e biscotti che giocano con i motivi della Maison. O in alternativa fermarsi nel gift shop, dove si possono scoprire gli articoli realizzati con l’esclusivo logo LV DREAM e una ampia selezione di piccola pelletteria, accessori, profumi e prodotto editoriali Louis Vuitton, da regalare o regalarsi come ricordo di questa incredibile esperienza.

di Alberto Corrado