fbpx

Abbiamo mai pensato all’aria che respiriamo nelle nostre case o sui posti di lavoro? Prendersi cura della salubrità dell’aria che si respira è essenziale per la nostra salute. Si parla spesso di purificatori che usano filtri o quelli ai carboni attivi, oppure tecnologie agli ioni o ai raggi UV, ma non così spesso vengono menzionati i purificatori d’aria ad acqua.

I purificatori d’aria ad acqua, sono una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente, inoltre non hanno alcuna controindicazione per la salute degli esseri umani. Non ci sono scarichi d’acqua e l’aria viene depurata in maniera totale, senza immettere altri agenti inquinanti nell’ambiente. 

Sembra una lampada ma è molto di più. Purifica l’aria con l’acqua senza l’ausilio di nessun filtro o detersivo. Si chiama Gioel Equilibrium, ed è la neonata dell’azienda trentina specialista dell’inquinamento indoor. Sostenibilità, facilità d’uso, adattabilità agli ambienti, salubrità, sono state le parole da cui gli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo di Gioel, sono partiti per creare Gioel Equilibrium. Fondamentale è stato il supporto di un team multidisciplinare tra designer, informatici, ricercatori, tecnici.  

A pochi mesi dal lancio – racconta Marcello Svaldi, Ad di Gioel – siamo soddisfatti della risposta positiva che stiamo avendo non solo sul territorio nazionale ma anche oltr’alpe.  Gli utilizzatori sono i più disparati si va da chi lo usa in casa a chi invece lo impiega nei luoghi di lavoro, nelle scuole, etc. Inoltre, in questo momento in cui si ricomincia a parlare di Covid, il sistema Gioel Equilibrium è basato su una tecnologia che si è dimostrata efficace nella pulizia dell’aria dai droplet contenenti anche cariche virali, come i Coronavirus.”  

Si possono scegliere tra diverse combinazioni cromatiche quella più affine al mood del momento. L’uso di aromi naturali e play list musicali a tema completano il prodotto rendendolo unico nel suo genere. 

Per info https://gioel.com/