fbpx

L’universo di Coco Chanel esplorato attraverso 55 eleganti illustrazioni e 6 stampe removibili, accompagnate dal racconto della vita, dei personaggi e delle fonti di ispirazione che hanno caratterizzato le creazioni della couturier più influente della storia della moda.

Dal leggendario Chanel N°5, il profumo più venduto di tutti i tempi, all’iconico Little Black Dress, Coco Chanel si è fatta promotrice di una vera e propria rivoluzione nell’abbigliamento e nello stile femminile, prediligendo la libertà del corpo e un’eleganza discreta in linea con l’evoluzione del ruolo della donna in un mondo che stava cambiando.

Nel volume “Chanel. Il libro che trasforma il mondo di Chanel in un’opera d’arte”, edito da 24 ORE Cultura e a cura di Emma Baxter-Wright (120 pag, € 21,00), si ripercorre la storia di Gabrielle ‘Coco’ Chanel, partita da umili inizi e diventata una delle donne di maggior successo al mondo, attraverso ogni illustrazione che può essere estratta dalla pagina, trasformando il libro in un bellissimo oggetto da custodire ed esporre.

 

 

di Stefania Lupi