fbpx

Nato nel 2002 dalla missione di Rossella e Huw Beaugié di disegnare la migliore esperienza di vacanza possibile, The Thinking Traveller porta questa volta alla scoperta della cultura enogastronomica siciliana, grazie a due ritiri culinari stellati, in programma tra il 15 al 29 aprile 2023, organizzati a La Rocca delle Tre Contrade, una delle ville più iconiche del portfolio The Thinking Traveller con vista spettacolare sul Monte Etna, negli anni ha acquisto una meritata reputazione per la sua squisita cucina, la sua calda ospitalità e i suoi ambienti raffinati.

Le numerose esperienze in villa consentono agli ospiti di vivere delle full immersion uniche nel territorio: dalle scoperte enogastronomiche, ai corsi su misura, fino alle escursioni guidate per scoprire le attrazioni più interessanti della zona.

E cosa c’è di più magico di scoprire le tradizioni culinarie dei posti in cui si viaggia, soprattutto quando si è in Italia? Per dare il benvenuto alla primavera e alla calda stagione, The Thinking Traveller e La Rocca delle Tre Contrade organizzano due masterclass culinarie da non perdere per gastronomi appassionati e curiosi cuochi dilettanti.

Un ritiro culinario con Michael Tusk, 15-22 aprile 2023. Per una settimana, Rocca delle Tre Contrade ospiterà un’esperienza full-immersion guidata dallo chef stellato della Bay Area, Michael Tusk, , proprietario di due dei ristoranti più acclamati dalla critica di San Francisco, Quince e Cotogna.

Durante il corso della settimana gli ospiti si immergeranno a pieno nella cultura gastronomica siciliana attraverso numerose masterclass dedicate alla caseificazione, alla pasta, alle crudità di mare, ai prodotti di stagione e alla focacceria, senza dimenticare l’importanza dei vini del territorio.

Insieme a Michael, gli ospiti avranno la possibilità di cucinare, andare alla ricerca delle materie prime e assaggiare il vero street food siciliano.

Think Sicily Rocca delle Tre Contrade
Tre Contrade
Christian Puglisi_at_Rocca_P.A Jorgensen

Una settimana con lo chef stellato Christian Puglisi, 22-29 aprile 2023. Lezioni sul lievito naturale e la panificazione, masterclass sui tagli di carne e salumi, introduzione ai crudi di mare e ai vini a basso intervento sono solo alcune delle esperienze che gli ospiti potranno vivere insieme allo chef stellato Christian Puglisi e al suo team all’interno della cucina della villa. Un’esperienza gastronomica unica e irripetibile, quella di poter vivere un’intera settimana in compagnia di una delle squadre culinarie più rinomate al modo, il cui approccio alle materie prime avvalse al ristorante di Puglisi, Relae, il premio per il ristorante più sostenibile al mondo ai World’s 50 Best Restaurants. Gli ospiti soggiorneranno in una delle più belle ville del Mediterraneo e, ammirando i panorami, i suoni e i sapori dentro e intorno alla villa, potranno cucinare, assistere a dimostrazioni di cucina ed entreranno in contatto con i migliori ingredienti che la terra sicula ha da offrire.

Gli ospiti dei workshop alloggeranno presso Rocca delle Tre Contrade, una delle ville del circuito Think Exquisite di The Thinking Traveller: 12 camere da letto in splendida posizione panoramica sulla costa orientale della Sicilia, con vista sul Monte Etna e sullo scintillante Mar Ionio. La villa dispone di una straordinaria cucina dimostrativa e i suoi terreni vantano limoneti, frutteti e orti, oltre a una spettacolare piscina a sfioro, un campo da tennis e un’area benessere.

https://www.thethinkingtraveller.com/

a cura di redazione