fbpx

Sembrava essere stato messo da parte, ma in realtà il counturing si è evoluto: l’ultima declinazione di questo iconico trend makeup è stata ribattezzata underpainting. Portato alla ribalta e all’attenzione dei social – e in particolare TikTok- da star come Haley Baldwin Bieber e Kendall Jenner, l’underpainting è una sorta di counturing a step invertiti: consiste, infatti, nell’applicare prima il correttore, l’illuminante e il blush, poi il fondotinta. Prima si scolpisce il viso con correttore e terre, con il classico gioco di chiaroscuri, poi si applica il fondotinta con un pennello grande e soffice, sfumando il tutto. Il risultato è una pelle uniforme e armoniosa, da vera star. Pronte a provare?

Syncro Skin Correcting Gelstick Concealer Shiseido  Correttore in stick leggero, finish modulabile e naturale, ideale per l’applicazione on-the-go. Formulato con Triple Gel Technology, una rivoluzionaria combinazione di gel a base di agar, argilla e copolimeri che offre l’equilibrio ideale tra idratazione, correzione e copertura da leggera a media per una durata fino a 24 ore. Contiene Smart Correcting Powder per diffondere la luce e uniformare l’incarnato, Super Bio-Hyaluronic Acid che garantisce otto ore di idratazione, estratto antiossidante di timo selvatico e proteine luminose della seta. Questa texture leggera con ingredienti high-tech illumina istantaneamente, riduce l’aspetto delle linee sottili e offre una maggiore scorrevolezza.


Illuminante Waterproof Glamtech Rougj con tenuta fino a 8 ore ravviva dolcemente l’incarnato e dona un tocco dal finish glowy ad ogni tipo di make-up. La texture soffice e cremosa è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste per l’alto potere assorbente della polvere. Nella formula Olio di Macadamia dal potere idratante e antiossidante; Polvere testurizzante dalle proprietà sebo-assorbenti, soffice in applicazione e con una buona aderenza, per un finish confortevole e a lunga tenuta; Polveri Soft Focus che aiutano a minimizzare visibilmente l’aspetto di pori e linee d’espressione.

Silky Luminous Blush Kiko Beauty Essential, dal finish mat e metallico è deale per ravvivare il colorito e creare giochi di luce e volumi, esaltando i lineamenti. Formula arricchita con olio di jojoba, combina armonicamente due effetti, opaco e perlato, regalando un risultato sfaccettato; la sua texture dal tocco setoso, impreziosita da un motivo in rilievo, è profumata con avvolgenti note di iris; è facile da sfumare, per un risultato modulabile da leggero a intenso; racchiuso in un’elegante trousse dalla finitura soft-touch con specchietto integrato, è perfetto per i ritocchi anche on-the-go.

B.F.F. Hydrating Water Cream Foundation Mulac dal finish naturalmente luminoso e con effetto idratante, infuso con cinque acque floreali volte a calmare e rinfrescare la pelle. La texture in mousse dona una coprenza media e un finish demi mat lasciando una sensazione di leggerezza sulla cute. La formulazione non contiene microplastiche, talco, fragranze, D5 e oli minerali. È testato per l’idratazione e per la lunga durata fino a dieci ore. Da sfumare con BFF Foundation Brush, il pennello perfetto che dona un effetto airbrush. (in vendita dal 22 marzo).


di Stefania Lupi