fbpx

Una collezione che punta sul denim, tessuto iconico evergreen, delicatamente ricamato con fiori e api. Per l’estate 2023, Violette, Guerlain Make-Up Creative Director, ha puntato su una combinazione di moda e natura per realizzare un look fresco e vivace grazie ad una palette di colori luminosi, perfetta per la stagione.

Per creare questa edizione limitata, Guerlain ha collaborato con la pittrice LAURA GULSHANI, che, traendo ispirazione dai suoi affreschi floreali, ha dato vita a ricami su denim eccezionalmente disegnati per le cover di Rouge G e Ombres G. Disegnati dall’artista, i fiori dai colori vivaci sbocciano sotto il sole estivo e le api vestite di nero e oro si esibiscono, mentre raccolgono il nettare, in una danza gioiosa su uno sfondo blu denim.

La collezione è composta da due case Rouge G, abbinate a tonalità iconiche del rossetto per l’estate, da una nuova armonia di colori di Ombres G, in edizione limitata, e da una nuova tonalità Kiss Kiss Bee Glow per un look naturalmente fresco e colorato.

Per la prima volta, le cover di Rouge G e Ombres G sono rivestite in denim, in quanto il jeans rappresenta un capo leggendario nel guardaroba della donna parigina. La tela grezza personalizzata da Laura Gulshani è caratterizzata da motivi floreali e petali ricamati, che le api colgono mentre ronzano alla luce del sole. Tutti questi elementi si ispirano alla natura estiva e al patrimonio di Guerlain.

OMBRES G 518 SUMMER JEAN e ROUGE G BLOSSOM JEAN sono decorati con delicati fiori rosa. ROUGE G LOVE JEAN è impreziosito da opulente rose rosse, il cui pistillo assume la forma di un cuore. Il filo d’oro utilizzato per impreziosire le api sottolinea l’attenzione al dettaglio e la valorizzazione dell’artigianalità, cari a Guerlain.

L’armonia OMBRES G 518 SUMMER JEAN è stata creata da Violette sul tema della collezione, e fonde jeans e natura in un finish satinato e metallico. Il lilla, colore iconico del regno floreale, viene messo al centro dell’attenzione, applicato su tutta la palpebra e abbinato ad un ombretto dorato, leggermente bronzeo, steso lungo l’attaccatura delle ciglia e nell’angolo interno per aggiungere un tocco di luce. Il denim, rappresentato da un blu intenso ispirato ai jeans grezzi, risalta gli occhi in una versione satinata, applicato con una linea sottile sotto l’occhio. La quarta tonalità è un marrone caramello satinato, che permette di realizzare look più ricchi e intensi, perfetti per la sera.

Più che un rossetto, Rouge G è un oggetto di bellezza iconico e personalizzabile all’infinito, che combina la case gioiello con una palette di colori altamente pigmentati e formule ultra-sensoriali.

Beige rosato, rosa tenue, rosa luminoso, granato, rosso brillante e rosso intenso sono presentati in un’elegantissima finitura opaca e vellutata. Tra questi, ROUGE G LUXURIOUS VELVET 360 MILKY BEIGE, un elegante beige rosato senza tempo, e ROUGE G LUXURIOUS VELVET 880 RUBY RED, un rosso radioso sinonimo di raffinatezza, da abbinare ad uno smoky eye blu. Icone di stile, proprio come i jeans, queste due tonalità sono un accessorio chiave di ogni guardaroba.

L’irresistibile balsamo colorato Kiss Kiss Bee Glow, con una formula per la cura delle labbra arricchita di miele e composta al 98% da ingredienti di origine naturale2, è disponibile in una nuova tonalità per questa stagione: 129 BLOSSOM GLOW, un tenero e delicato color rosa palissandro dalla texture luminosa, per definire il sorriso in modo fresco e luminoso.

Può essere utilizzato da solo per esaltare il colore naturale delle labbra e garantire un’idratazione per 24 ore o come base confortevole prima dell’applicazione di Rouge G, per esaltare la luminosità del rossetto.

DISPONIBILE IN EDIZIONE LIMITATA DA APRILE 2023 PRESSO BOUTIQUE GUERLAIN in VIA MONTE NAPOLEONE 1, MILANO-  GUERLAIN.COM e PUNTI VENDITA SELEZIONATI

di Stefania Lupi