fbpx

Sogno e bellezza. Creazioni uniche e amore per la natura. Sin dal 1828, Guerlain trova nella natura la sua fonte di ispirazione, ricercandovi gli ingredienti più rari. Un tributo al mondo green che prende forma, fino al 19 giugno, a Milano, presso La Rinascente Duomo.

Un’esperienza unica per scoprire le novità, i prodotti iconici della Maison e i servizi personalizzati all’interno dello storico department store milanese.

Il viaggio inizia dalle 8 vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo che, allestite con fiori colorati e piante profumate, vedono protagoniste le iconiche linee della Maison:

Abeille Royale, collezione skincare formulata con miele e pappa reale e arricchita dalla Blackbee Repair Technology, che stimola i meccanismi chiave del processo di riparazione dell’epidermide, contribuendo a correggere i segni del tempo.

Aqua Allegoria, collezione di fragranze che rende omaggio alle meraviglie del mondo, formulata con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale

Terracotta, leggendaria poudre bronzante creata nel 1984, e il nuovo Terracotta Le Teint, un fondotinta liquido formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, che abbina la leggerezza di una polvere alla perfezione di un fondotinta.

Al piano terra, presso il counter Guerlain e il corner dedicato, vengono offerti servizi made-to- measure realizzati dai Guerlain Experts:

  • Your Signature Fragrance Consultation per scoprire la passione di Guerlain nella celebrazione dell’arte dei profumi.
  • Flash Make-Up per realizzare un make-up look dall’incarnato naturale, labbra parigine o occhi seducenti.
  • Parisian Beauty Looks, un make-up look completo personalizzato e ispirato allo stile parigino di Violette, Guerlain Make-up Creative Director.
  • Your Expert Facialist Consultation per scoprire la routine skincare e la gestuelle di bellezza adatte alle proprie esigenze.
  • Targeted Ritual, consulenza mirata per scoprire la routine skincare e la gestuelle di bellezza ideali per una specifica necessitàInoltre, in alcune giornate selezionate, i clienti avranno la possibilità di rendere ancora più esclusivi i loro acquisti, grazie alla presenza di un esperto che personalizzerà le creazioni Guerlain con la tecnica della serigrafia.

Abeille Royale e Orchidée Impérialesono protagoniste di esclusivi trattamenti skincare viso ispirati alla tradizione e ai valori della Maison Guerlain eseguiti dalle Skincare Expert Guerlain in una riservata ed elegante cabina (Per prenotare un appuntamento: 02.8646732):

Abeille Royale Repair Facial, trattamento di intensa idratazione che dona una pelle più luminosa e giovane, grazie ai principi attivi naturali e riparatori a base di miele, presenti all’interno della linea.

Orchidée Impériale Rejuvenation Facial, percorso multisensoriale con l’esclusiva gestuelle di bellezza della Maison Guerlain per contrastare i segni del tempo

Orchidée Impériale Black Ultimate Rejuvenation Facial, lussuoso trattamento che unisce i benefici della linea skincare Orchidée Impériale Black a due tecniche di massaggio esclusive, per attenuare i segni del tempo e donare al viso compattezza, luminosità e levigatezza.

La Maison, inoltre,  ha personalizzato alcuni spazi del Department Store a tema Bee Garden:

Le scale mobili  dal piano terra al 1° e dal 6° al 7°, sono adornate di un’elegante decorazione ad effetto bucolico grazie alla sua texture in rafia sui toni del rosa e del beige e il logo Guerlain dorato.

Il light box a piano terra e gli ascensori propongono il tema Aqua Allegoria Harvest Nerolia Vetiver, la nuova Eau de Toilette in edizione limitata che celebra la delizia del neroli, arricchito con miele di fiori d’arancio.

La Terrazza all’ultimo piano di Rinascente Milano Duomo, infine, si presenta al pubblico con colorate decorazioni floreali, come un giardino profumato. Piante di mandarino, rose e gelsomino, iconiche materie prime della Guerlinade, ceste ricche di fiori e frutti.

 

 

Sedendosi ai tavolini, allestiti con morbidi ed eleganti cuscini bianchi con logo Guerlain, i clienti avranno la possibilità di vivere il relax di una pausa vista Duomo, sorseggiando tre cocktail ispirati alle formulazioni delle nuove Aqua Allegoria Harvest. Infine, ogni giorno un Guerlain Expert sarà in Terrazza per presentare la collezione Aqua Allegoria Harvest.

In occasione di questo importante evento, Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, ha deciso di sostenere la Maison Guerlain nel celebrare il suo impegno per la sostenibilità utilizzando un ingrediente fondamentale: il miele.

Le due realtà sono anche unite dalla volontà di proteggere la Natura da cui ricavano le fondamentali materie prime.

La Maison Guerlain si impegna, da oltre dieci anni, a livello internazionale per proteggere le api realizzando attività e partnership racchiuse nel «Guerlain For Bees Conservation Programme» e, dal 2021, localmente sostenendo CONAPI – Consorzio nazionale Apicoltori Italiani.

Gusto 17 dal 2021 sostiene l’apicoltore biologico marchigiano Giorgio Poeta, attraverso l’ ̈adozione ̈ di 10 arnie ubicate nella sua azienda agricola che contengono circa 700 mila api. Gusto 17 si impegna ad acquistare tutto il miele prodotto da queste api per utilizzarlo nella produzione di una linea di gelato ‘creato dalle api’, sostituendolo agli zuccheri raffinati per realizzare un prodotto meno calorico, con un alto contenuto vitaminico e minerale, più sano e sostenibile.

Gusto 17 ha realizzato un’edizione limitata di Bon Bon gelato creati dalle api – i Bee-Flavours – in cui gli zuccheri raffinati sono stati sostituiti dal pregiato miele di acacia: tre gusti di gelato – Pistacchio Salato di Sicilia, Stracciatella e Cioccolato Fondente 72% nella versione vegan – avvolti da una croccante copertura al cioccolato e impreziositi da un prezioso topping di polline biologico.

I Bee-Flavours Gusto 17 sono in vendita in esclusiva presso il corner Gusto 17 all’interno della Food Hall di Rinascente Milano Piazza Duomo.

di Stefania Lupi