fbpx

Un delicato equilibrio tra naturalezza, chic e audacia. È lo stile della donna parigina l’ispirazione della nuova collezione Naturally, make up autunno inverno di Guerlain.

Una collezione inedita che riflette la visione del nude: rivelare la bellezza naturale di ogni donna, unendo delicatezza e creatività, attraverso una palette colori pensata per ogni tonalità di pelle.

Protagonisti i prodotti iconici di Guerlain: Rouge G e Ombres G. Sulle labbra, le tonalità beige, rosate o marroni possono essere applicate come un velo tono su tono oppure per creare un effetto di contrasto, scegliendo una tonalità di Rouge G più intensa rispetto a quella del proprio incarnato. Gli ombretti mettono in risalto lo sguardo in due armonie esclusive, ispirate ai toni della pelle, donando un leggero tocco sensuale.

Rouge G è un autentico oggetto di bellezza, impreziosito da una collezione di cover che vengono reinventate in ogni stagione. Rouge G ha una texture morbida,  confortevole e ultra- sensorial. La versione satinata rende le labbra luminose e perfettamente idratate. L’alternativa velvet matte unisce morbidezza, colore intenso e puro comfort, con una tenuta di 16 ore.

«Si possono creare labbra perfette con un solo gesto, tracciando un contorno preciso con la punta sagomata. Oppure labbra sfumate, picchiettandolo, per un semplice tocco di colore, che si abbina perfettamente con un occhio intenso» spiega Violette, Guerlain Make-up Creative Director.

Le tonalità della collezione Rouge G Naturally, ispirate a tutte le carnagioni, valorizzano naturalmente le labbra. Arricchite con pigmenti di origine naturale, donano una raffinatezza inaspettata.

Il tocco di Violette, secondo cui il colore è sperimentazione e fonte di inesauribile creatività, è stato l’aggiunta di una piccola quantità di pigmento nero luminoso ad ogni nuova tonalità. «Desaturando leggermente i colori, questo specifico pigmento forma un velo colorato che si fonde perfettamente con tutte le tonalità di labbra – spiega Violette –  Un risultato ultra- naturale e chic. Ogni sorriso ha ora il suo color nude tono su tono… Per creare look più audaci, è, tuttavia, possibile scegliere tonalità più scure che creano un contrasto con la pelle».

Molto ricchi di pigmenti, gli ombretti Ombres G donano un colore a lunga durata. Ogni armonia comprende tre finish ultra- sensoriali: satinato, metallico e matte. Extra morbida, la nuova formula matte si ispira alla texture naturale della pelle. Delicata e leggera, offre un effetto make-up ancora più profondo.

Una gamma di tonalità luminose e contrastanti trova equilibrio tra la morbidezza dei rosa e dei beige e l’intensità di una tonalità cioccolato matte.

Una quadricromia composta da un delicato rosa satinato e da uno sgargiante rame metallizzato, abbinati ad un intenso marrone matte e ad un caldo marrone satinato. Spiega Violette: «Gli ombretti Ombres G possono essere applicati con le dita per far scivolare perfettamente la texture sulla pelle. È quindi semplice e pratico stendere il colore sulla palpebra senza disperdere pigmenti

Tocco finale: il mascara Noir G. Il suo segreto sta nello scovolino curvo che abbraccia la forma delle ciglia, donando istantaneamente un volume eccezionale e un’incurvatura straordinaria con una tenuta impeccabile per 24 ore. Composta da pigmenti eccezionali, la sua formula è ora disponibile in una versione “marrone caldo” per occhi dall’aspetto naturale che non perdono d’intensità.

di Stefania Lupi