fbpx

Un gioco esclusivo di codici e sottili contrasti che richiama, al contatto con la pelle, “le secret”: una sottoveste che le dame indossavano durante il XVIII secolo sotto i loro abiti, o ancora la modernità di una camicia bianca indossata direttamente sulla pelle, che esalta il corpo di una donna senza snaturarlo. Un’immagine che evoca la pelle candida accarezzata da un velo di cotone, simile a una nuvola, un’ode al potere della femminilità.

Valaya è la nuova creazione olfattiva della Maison Parfums de Marly, dall’aura radiosa e da una morbidezza impalpabile, una miscela di note floreali muschiate che rivisitano il patrimonio del XVIII secolo con eleganza.

Fedele alla filosofia di Julien Sprecher, fondatore e direttore artistico della Maison e realizzata insieme al profumiere francese Quentin Bisch, Valaya è una fragranza che racchiude la sensualità nella sua espressione più essenziale, che vuole esaltare la bellezza autentica in tutto il suo splendore e la radiosità di una donna in piena fioritura e che suscita un’intima sensazione, un’emozione universale, un respiro profondo di consapevolezza.

Valaya è una fragranza sensuale e raffinata – afferma il direttore artistico Julien Sprecher – È un profumo bianco ricco di contrasti, delicato e allo stesso tempo incredibilmente irresistibile.

Il bouquet di Valaya racchiude nella sua formula la massima concentrazione di fiori sprigionando un’essenza floreale intrigante; un cocktail esclusivo sapientemente dosato con note di muschi, legni nobili e di vaniglia che regalano alla fragranza un’allure sensuale ma al tempo stesso elegante e delicata.

Valaya, come la maggior parte delle fragranze Parfums de Marly, è una miscela di ingredienti naturali nobili provenienti dall’Italia (bergamotto e mandarino) e molecole innovative di derivazione naturale che potenziano ingredienti come il mahonial, biodegradabile al 100%, che evoca la freschezza dei fiori bianchi e contribuisce all’eccezionale persistenza e durata della fragranza.

Anche l’alcol contenuto in Valaya, come in ogni profumo Parfums de Marly, è stato accuratamente selezionato per essere coerente con gli impegni della Maison in termini di sostenibilità, ed è riciclato da barbabietole prodotte in Francia secondo protocolli ecologicamente responsabili.

di Stefania Lupi