fbpx

Un altro irresistibile capitolo all’universo delle fragranze femminili all’insegna della seduzione.  Una seduzione gioiosa e spumeggiante, ma allo stesso tempo sensuale e ultra femminile.

Un cocktail che invita alla scoperta. Dopo Le Parfum, iconico omaggio alla luce, e Girl of Now, una fragranza gioiosa e spumeggiante, ELIE SAAB esplora il lato più sensuale della femminilità con ELIXIR.

Costante fonte ispirazione per il designer, la bellezza femminile è ancora una volta sublimata da questa nuova fragranza, incantevole e seducente. Un bouquet fiorito che, come un elisir scintillante, racchiude tutta la magia e il fascino della sensualità femminile.

Da sempre, ELIE SAAB rende omaggio alla bellezza e all’aura femminile. Tutte le creazioni dello stilista si distinguono per una la raffinatezza che fa sentire le donne vere e proprie regine.

Il cuore di questa nuova creazione olfattiva è come sempre permeato dalla delicata eleganza che caratterizza il marchio, ma stavolta con un accento sulla solare sensualità delle donne e sul loro incredibile potere di seduzione. La nuova linea  evoca una donna affascinante, a suo agio con la propria femminilità.

Un nome evocativo, che racchiude in sé poteri magici. Un omaggio al mito della pozione d’amore e al suo universo misterioso e seducente. Le prime lettere della parola ELIXIR evocano anche il nome di ELIE SAAB, così da unire in una sola parola il patrimonio della Maison e il suggestivo nome della fragranza.

Per questa nuova eau de parfum, i profumieri Aurélien Guichard e Jérôme Di Marino firmano una fragranza incredibilmente sensuale. Ispirandosi alla raffinatezza della Maison, i due profumieri hanno immaginato ELIXIR come la pozione d’amore di una donna forte, determinata e sicura di sé.

ELIXIR è un sontuoso bouquet fiorito orientale, e alcentro dell’identità olfattiva di ELIXIR, la ricerca del perfetto equilibrio tra rigore architettonico e sogno.

L’iris, nota di cuore della fragranza, è ispirato all’iris Cedreti, una varietà che fiorisce nella regione dei cedri del Libano. Questa nota è sublimata dal “love accord”, un accordo creato appositamente per ELIXIR che riproduce per stimolazione un forte sentimento di attaccamento e seduzione. Il connubio tra l’opulento sentore dell’iris e il “love accord” crea una nota deliziosamente irresistibile.

Questo cuore seducente è illuminato da un radioso connubio di Neroli libanese e Mandarino italiano. Un provocante accordo a base di ambra e sentori fragranti di Mirra e Benzoino scalda la fragranza, mentre il connubio di vaniglia e muschio ne svela l’infinita sensualità.

Per racchiudere quest’incantevole, misterioso elisir, ELIE SAAB svela un nuovo flacone, creato da Sylvie De France. Immaginato come la pozione d’amore di una donna magnetica, il flacone della nuova fragranza ELIXIR è una sfera dalla base sfaccettata le cui curve stanno perfettamente nel palmo della mano. La rotondità della bottiglia è ispirata alla melagrana, il cui colore rosso richiama la passione.

Il monogramma della Maison ELIE SAAB scolpito nel flacone fa riflettere la luce in una miriade di sfumature. Il monogramma è inciso anche sul tappo dorato assieme a un motivo a diamante baguette per un elegante tocco couture. Il nome della Maison ELIE SAAB è anche scolpito lungo il collo dorato del tappo.

 

Il nome  impresso sul flacone è in un rosso borgogna intenso e luminoso che richiama l’abito di Candice Swanepoel, donna emblema di sensualità, sudafricana, chioma biondo angelico, una delle top model più rappresentative della sua generazione, scelta per rappresentare la fragranza. Appositamente creato per la campagna, l’abito rosso è interamente rivestito di paillette luccicanti e cristalli.Uno straordinario capo d’alta moda, che abbraccia la silhouette di questa magnifica seduttrice.

Alle sue spalle, il tramonto fa risplendere il suo abito di mille bagliori rosso fiammeggiante.

Infine, l’astuccio bianco ecrù di ELIXIR rende omaggio agli abiti d’alta moda della Maison. La carta tramata evoca un tessuto in movimento, come le pieghe di un abito.

Il monogramma rosso sull’astuccio crea un sorprendente contrasto cromatico. Infine, discreti tocchi dorati donano un ulteriore finish luminoso.

di Stefania Lupi