fbpx

E se provassimo a cambiare strategia? Ogni sera, il rito è lo stesso: doccia, e applicazione della crema idratante. E se volessimo sostituire i prodotti classici con qualcosa di diverso? Non ci si può esimere dal detergere e dare nutrimento alla pelle, calmarla dopo l’indigestione di sole, ma ci sono valide alternative. Da usare rigorosamente ”in coppia”.

Rancè Latte e Menta Bagno/Doccia e Latte Corpo- RNC 1838 Una miscela nata dall’unione tra la freschezza pura ed aromatica della Menta e l’esclusivo bouquet di note gourmand ispirato alla dolcezza del Latte. È un vero concentrato di freschezza. La texture vellutata e addolcente aggiunge un tocco di relax e nutrizione alla vitalità della menta, per un rituale di bellezza rigenerante. La linea RNC 1838 Bio-Cosmetique, comprende trattamenti a base di oli bio-cosmetici pregiati che idratano la pelle in profondità rendendola morbida e levigata; infatti i principi attivi contenuti nei prodotti sono rigorosamente di derivazione vegetale e impiegati in elevata concentrazione.

Cocco Shower Gel e Body Lotion Collezione Classica Alchimia. Il bagnoschiuma, arricchito con estratti naturali, lascia la pelle nutrita e profumata grazie alla sua fragranza intensa e piacevole. La body lotion con aloe e pompelmo, dalla texture leggera, piacevole e facile da applicare, contiene anche olio di mandorle dolci ed estratto di fiori di calendula , che nutre e rende la pelle setosa e morbida.

Shower Gel e Body Lotion Vicious Cacao Maison de Tahitè sono indicati anche per le pelli sensibili e delicate. Un mix di lampone e pepe rosa, una preziosa assoluta di cacao e narciso e gelsomino, caramello salato e zafferano: un profumo che che affascina e conquista grazie all’equilibrio tra queste contrapposizioni. Le proprietà della mandorla sono concentrate nel Mandorlat, un latte che unisce le virtù nutrienti ed emollienti dell’olio di mandorle dolci alle proteine, le vitamine ed i minerali, per un’azione antiossidante e protettiva della cute. Questa soffice emulsione detergente è inoltre arricchita con acqua costituzionale di melograno derivato da coltivazioni biologiche italiane, un superfood ricco di fitocomplessi dall’ azione antiossidante. La Body Lotion, setosa e a rapido assorbimento, è arricchita con burro di karitè,  e da olio di frutto della passione, ricostituente e riequilibrante.

Nutrient Bath Gel e Body Cream Polynesian Vanilla World of Beauty Gel bagno-doccia iper-nutriente ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua azione idratante e protettiva anche delle pelli più sensibili.  Principi Attivi Chiave: vaniglia planifolia di Tahiti: dalle proprietà antiossidanti, contrasta i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo e il suo aroma facilita il rilassamento. Miele di acacia: astringente e cicatrizzante. La texture fondente della crema corpo sensoriale è un’autentica coccola per la pelle. Ricca di fermenti attivi naturali, estratto di tè verde, acido ialuronico e infusa con estratto e olio essenziale purissimo di vaniglia polinesiana. Il suo aroma originale accompagna corpo e mente, donando una profonda sensazione di benessere. Antiage prevention formula. Consigliata come dopo bagno, dopo doccia per riequilibrare l’idratazione ottimale epidermica. wbcosmetics.com

Summer Rising Bath & Shower Gel e Body Lotion Noble Isle Utilizzato sotto la doccia deterge delicatamente la pelle, ma è perfetto anche per immergersi in una vasca di soffici bolle. L’estratto dei fiori di sambuco è ricco di tannini, antiossidanti naturali, tradizionalmente impiegati per migliorare l’incarnato. I fiori di sambuco forniscono anche una naturale protezione contro i raggi uv e contro i danni dei radicali liberi, oltre a ricoprire un importante ruolo nel prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle. L’uva spina è ricca di vitamina c, nota per le sue proprietà antiossidanti. La lozione per il corpo evoca l’inizio dell’estate. Una composizione con note fresche di erba tagliata e muschio di quercia, mentre accenni agrumati di mandarino si accompagnano alla delicatezza dei fiori d’arancio. Una lozione leggera e setosa che nutre istantaneamente la pelle. L’aloe vera le conferisce naturali proprietà idratanti e la pelle risulta fresca e morbida.

Geranium Leaf Body Cleanser e Geranium Leaf Body Balm Aesop sono due formulazioni della linea Geranium Leaf, in grado di offrire un concentrato di idratazione alla pelle secca e disidratata.

Il gel detergente tonificante elimina delicatamente lo sporco e offre una gradevole alternativa al sapone tradizionale. Il balsamo corpo è una ricca miscela di oli di noci nutrienti, ingredienti che ammorbidiscono la pelle ed estratti di foglia di geranio e agrumi che garantiscono un’idratazione eccellente. Ingredienti principali: Foglia di Geranio, Scorza di Mandarino, Scorza di Bergamotto

Herbal Aloe Bagnoschiuma e Herbal Aloe Gel lenitivo Herbalife .Un delicato bagnoschiuma con sostanze idratanti dalla tripla azione emolliente che detergono ed idratano in profondità la pelle e un Gel delicato a base di aloe vera per idratare e lenire la cute. Dona sollievo alla pelle secca lasciandola più liscia e più morbida.

Gel Doccia e Latte Corpo Verbena Fiori di Carota L’Occitane.

 Arricchita con estratti di verbena di Provenza ed estratti di semi di fiori di carota, questa nuova fragranza mescola note di limone, aromatiche e sottilmente legnose. Ad ogni applicazione, la pelle è delicatamente profumata con una fragranza selvatica ed erbacea.

 

di Stefania Lupi