fbpx

È la notte di Natale. In un Jardin de Tuileries coperto da una candida spolverata di neve, mille luci si accendono.  Una fuga nel cuore di Parigi durante l’inverno, un attimo incantato reso unico dalla bellezza regale del Jardin des Tuileries sotto la neve… È l’ispirazione da cui sono nati i motivi immaginati dalla Maison Dior per le feste.

Lasciandosi suggestionare dall’atmosfera della capitale francese, dalla sua architettura regale e dai suoi giardini storici, Peter Philips è riuscito a dare vita a una collezione ricca, elegante e festosa. L’oro dei monumenti parigini si fonde con il bianco puro dell’inverno, i cofanetti riprendono i dettagli barocchi delle Tuileries e gli stick decorati dei rossetti diventano autentiche opere d’arte.

 

Il Jardin des Tuileries in versione diurna e notturna ha ispirato due palette Diorshow 5 Couleurs dalle nuance ricche; il motivo della stagione, immaginato dall’artista italiano Pietro Ruffo, impreziosisce entrambe le varianti cromatiche con un decoro barocco che ricrea le aiuole di un giardino alla francese.

Con il suo carattere notturno, la palette Night Walk propone dei grigi acciaio o argento, un antracite e un platino intorno a un cuore dorato.

Resa splendente dai pigmenti perlati, Promenade Dorée prende in prestito le sfumature più calde e ambrate e i toni champagne e bronzo dai vialetti del parco reale.

Ode alla Ville Lumière, queste selezioni di colori sono pensate per ottenere look discreti e raffinati o make-up esagerati e festosi.

 

 

 

 

 

In edizione limitata, Rouge Dior Forever Liquid nell’inedito finish Sequin appare inizialmente mat e ultra-pigmentato, ma basta lasciarlo asciugare per alcuni minuti e poi premere le labbra tra loro per svelare un finish abbagliante e glitterato dal sapore magico. Oltre a regalare un comfort intenso e una sensazione di labbra nude, la formula no transfer a lunga tenuta assicura un effetto sbalorditivo.

Quattro le nuance, con il leggendario rosso 999 e sfumature inedite come il legno di rosa Seductive, il marrone Fascinating o il prugna intenso Magical. In ogni nuova tonalità, il colore è sublimato da un assortimento di pigmenti perlati su misura, discreto mix di toni oro e argento.

Vero e proprio pezzo da collezione, la nuova minaudière Rouge Dior in serie limitata rimanda ai portacipria vintage di Christian Dior. Con le sue linee pure, decorato soltanto dalle iniziali CD argentate e realizzato in metallo dorato striato, lo scrigno dalla forma allungata cela tre ricariche di Rouge Dior dalle nuance luminose. La parte interna removibile permette di indossare la minaudière a mano o a spalla, con una catenella sottile.

In perfetta sintonia con la stagione, quattro tonalità di Rouge Dior rendono omaggio ai celebri giardini di Parigi: il nude contemporaneo di Nude Look, il legno di rosa intenso di Icone, il rosa intenso di Classic e il leggendario rosso della Maison, il numero 999.

Dior Addict declina la sua brillantezza vinilica nel bronzo ghiaccio di Jardin Doré. Il suo effetto make-up discreto è concepito per adattarsi a svariati incarnati, mentre la formula arricchita con cera floreale idrata le labbra per 24 ore assicurando, al tempo stesso, 6 ore di tenuta.

Fashion Case in edizione limitata di Dior Addict propone un design bianco e oro come la neve che si appoggia sull’oro delle inferriate del Jardin des Tuileries. Il nome di Christian Dior risplende sull’astuccio ricaricabile.

Come le rose che fioriscono alle Tuileries, Rouge Blush rende ancor più speciali i colori della collezione con una formula ultra-pigmentata e con un look in cui il nome di Dior appare circondato da motivi barocchi: pesca nude, Precious Rose e Splendid Rose.

Dior Forever Perfect Cushion sceglie una custodia bianca impreziosita dai temi barocchi che Pietro Ruffo ha immaginato per omaggiare le vasche e le fontane storiche di un parco regale, il Jardin des Tuileries. Disponibile nei due finish mat luminoso e glow intenso, questo fondotinta uniforma l’incarnato regalando una grana cutanea come affinata e procurando una sensazione di freschezza e un’idratazione lunghe 24 ore2.

Tocco finale Dior Vernis, che dona alle unghie colori intensi e brillanti: l’argento platino di Mirror, il porpora intenso con tocchi scintillanti tono su tono di Black Rivoli e il top coat animato da pigmenti perlati oro di Dorure. Ogni colorazione è pensata per essere abbinata alle due palette Diorshow 5 Couleurs in modo da sfoggiare una bellezza sofisticata in un gioco di armonie cromatiche fredde o calde.

di Stefania Lupi