L’obiettivo è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella la cui diffusione è in costante crescita in tutto il mondo. Per questo, Yamamay rinnova per il quarto anno consecutivo il proprio impegno con LILT (Lega per la Lotta ai Tumori) promuovendo per  per tutto il mese di ottobre  una campagna di comunicazione sui social media del brand, negli store e sui principali mezzi di comunicazione. 

Yamamay cerca di essere vicina alla fondazione tutto l’anno con varie iniziative, ultima fra tutte il nuovo reggiseno ‘INNERGY’ nato per sostenere le donne nella fase post-operatoria.

Ideato in collaborazione con il Professor Rocco Cerra, senologo esperto in Chirurgia Plastica ed Oncologica Ricostruttiva Il reggiseno preformato è stato lanciato sul mercato lo scorso marzo. Consigliato dalla LILT stessa attraverso un’etichetta speciale, il reggiseno ha come obiettivo la riduzione dell’attrito e dello sfregamento nei punti in cui sono presenti le cicatrici lasciate dall’intervento, il tessuto con il quale è stato realizzato il reggiseno è stato prodotto con il filato Nilit Innergy®, un filato di poliammide 6.6, che contiene un additivo minerale che genera raggi FIR (far infra red rays).

Il filato capace di aiutare la cicatrizzazione dei tessuti attraverso il miglioramento della microcircolazione sanguigna e la rigenerazione cutanea delle parti del corpo con il quale viene in contatto, è batterio-statico e traspirante. Queste caratteristiche speciali, che non si esauriscono con i lavaggi, rendono inoltre il tessuto rinfrescante, estremamente liscio e piacevole al tatto.

Il range di taglie è 2-5 B/C, il reggiseno è disponibile in colore bianco ed é in vendita in tutti i negozi Yamamay con un prezzo al pubblico di 39,95 euro.

Grazie alla collaborazione con LILT, per dare un seguito attivo al concetto di prevenzione, da anni Yamamay dà inoltre la possibilità alle proprie dipendenti di fare visite senologiche ed ecografie al seno in azienda gratuitamente.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, le clienti Yamamay potranno usufruire di uno sconto speciale del 20% su tutti i reggiseni senza ferretto.

Yamamay ringrazia: Giulia Arena, Tania Bambaci, Valeria Bilello, Cristiana Capotondi, Elisa Dospina, Stella Egitto, Rossella Fiamingo, Silvia Grilli, Caterina Murino, Francesca Sofia Novello, Sara Pagliaroli e Aurora Ruffino per aver contribuito a diffondere questo importantissimo messaggio. 

#pinkislife e #yamamayforlilt