Non tutti lo sanno, ma…..l’imperatrice Elisabetta d’Austria, conosciuta come Sissi, adorava Levico Terme, incantevole stazione termale tra le montagne del Trentino. Era una delle sue località preferite, al punto che era solita soggiornarvi per mesi come sua residenza di vacanza e proprio nel palazzo che è ora si è trasformato nel Grand Hotel Imperial. Grazie a un’attento restauro, questa dimora storica ne ha conservato intatto il fascino, tanto che l’atmosfera che vi si respira è la stessa che deve aver fatto innamorare di questo luogo la coppia imperiale, Elisabetta e Francesco Giuseppe.

Il Grand Hotel Imperial si trova in un grande parco, nel centro della cittadina di Levico Terme, e ancora oggi la linea ferroviaria – fatta realizzare dall’imperatore – collega il paese direttamente a Vienna. Un unicum nel panorama dell’ospitalità, perché se le dimore storiche sono molte quelle che si possono fregiare del titolo di residenza imperiale decisamente no.

Completamente rinnovato nel 2016, il 4 stelle lusso mantiene quell’impalpabile aria da belle epoque che doveva avere al momento della sua inaugurazione, nel 1900, anno di entusiasmi e gioia di vivere. Il gotha della nobiltà europea ha soggiornato tra queste mura, in villeggiature dedicate al relax e al benessere, e la vera magia è che oggi questo rivive per te.

Scegliendo di soggiornare al Grand Hotel Imperial di Levico Terme (TN) si ha la possibilità di fare un tuffo nella storia, e allo stesso tempo assaporare il gusto di dedicarsi al proprio relax e benessere. L’arredamento ispirato alla tradizione è un’omaggio agli ospiti illustri, mentre il comfort contemporaneo è assicurato dalle attenzioni di uno staff di prim’ordine.

 La cucina, di ispirazione trentina e regionale, concede digressioni in favore del gusto asburgico, e crea i suoi indimenticabili manicaretti utilizzando principalmente ingredienti locali, in collaborazione con gli agricoltori, i macellai e i viticoltori di Levico Terme, del Trentino e dei più vicini dintorni. L’area wellness mette a disposizione sauna e bagno turco, che è possibile prenotare anche tutta per sé, e una serie di massaggi e trattamenti benessere che inducono ad un profondo rilassamento.

Tra le 81 camere, di diverse tipologie, spicca la meravigliosa Sissi Suite, che sembra uscita da un libro di fiabe illustrato, da riservare per soggiorni speciali. Le 4 sale ristorante e gli ampi spazi per organizzare congressi e conferenze rendono possibile ospitare eventi di rilievo in una location unica. Tutt’intorno la splendida natura del Trentino, da scoprire in tutte le stagioni. In particolare la Valsugana conserva preziose testimonianze risalenti alla prima guerra mondiale, con percorsi dedicati, e a breve distanza da Levico Terme si trova l’elegante città di Trento. L’hotel è aperto tutto l’anno e il prezzo per il soggiorno parte da 122 euro al giorno per due persone, con servizio di bed and breakfast.

Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini 1
38056 Levico Terme (TN)
Tel. +39 0461 700512
info@hotel-imperial-levico.com
www.hotel-imperial-levico.com