fbpx

Una straordinaria storia d’eccellenza tutta italiana. Che proprio quest’anno ha tagliato il traguardo dei 90 anni. Si parla della Giovanni Cova & C. , icona della pasticceria milanese, che dal 1930 sforna questa prelibatezza come una volta, quando le storie di due rinomati pasticcieri milanesi si intrecciavano e si fondevano in un locale di Viale Monza a Milano, la vecchia sede, oggi affiancata dalla nuovissima sede di Via Cusani 10, nella centralissima Zona Brera.

All’ombra della Madonnina, dunque, nasce con orgoglio il vero “Panetun de Milan”, simbolo indiscusso della pasticceria milanese nel mondo.

E a a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, fu il logo sormontato da una vistosa corona regale, che continua a brillare sul marchio “GIOVANNI COVA & C.” immutato nella sua tradizione, ma in continua evoluzione, testimone di come i migliori costumi resistano nel tempo. 

Per festeggiare questo importante traguardo il Natale 2020 sarà celebrato con un nuovo iconico design e da uno dei personaggi più famosi della storia milanese: Il Meneghino che, per l’occasione, è stato ridisegnato in esclusiva dalle mani di uno dei più celebri illustratori italiani quel Stefano Riboli, già matita di grandi brand FMCG mondiali.


Per noi questi primi novant’anni – sottolinea Andrea Muzzi, CEO della storica marca milanese – sono un traguardo importante che premia il lavoro e la passione di tutte le persone che ogni giorno hanno reso possibile questa realtà. In tutti questi anni abbiamo dato con continuità il nostro contributo affinché il panettone e la sua storia trovassero sempre più estimatori ed appassionati. A causa del Covid non abbiamo potuto dar corso a progetti e iniziative che avrebbero coinvolto la nostra affezionata clientela, ma contiamo di recuperare non appena tutto questo scompiglio causato dalla pandemia se ne sarà finalmente andato”.

Andrea Muzzi