fbpx

 

Connubio di eleganza, raffinata semplicità e storia. Le mani sapienti di una chef napoletana incrociano la selezione di tessuti giapponesi di una stilista per creare un dono che possa appagare i cinque sensi e celebrare l’Amore. Da questa unione, all’apparenza insolita nascono Love Box e Love Bag firmate Melania Fumiko Benassi e Mimosa Misasi, due giovani donne imprenditrici, con l’obiettivo di arrivare a casa delle persone nel giorno simbolo dell’Amore unendo la ricerca delle materie prime e dei sapori, siano essi tessuti o alimenti, per riscoprire i piaceri che appagano il cuore.

La LOVE BOX (45,00 euro) è uno scrigno che nasconde un dolce momento dove il cioccolato è il simbolo d’amore per eccellenza. Mimosa Milano pensa a tutto il necessario per far completare con semplicità la preparazione di due delizie al cioccolato con lamponi e mele spadellate, accompagnandole a due cocktail a scelta tra Americano zenzero e agrumi o Mi-To bianco verbena e bergamotto. Infine, all’interno della box si trova un piccolo cadeau proveniente dalla passione di Melania Fumiko per gli antichi kimono originali, che lei trasforma in preziosi accessori per capelli. 

La LOVE BAG (65,00 euro), invece, è una limited edition di Love Bag personalizzata da incursioni di tessuto giapponese Melania Fumiko, assieme allo scrunchie coordinato, e nasconde un menù più ricco: le delizie al cioccolato e il brindisi alcoolico sono anticipati da una scelta di primi piatti di pasta fresca fatta in casa. Mimosa Milano ha rielaborato una ricetta legata alla sua famiglia, i ravioli alla genovese, con una vellutata di cavolfiori dal sapore caldo, avvolgente e deciso o in alternativa gli squisiti cappellacci rosa alla ricotta salata e barbabietola su vellutata di zucca, per una proposta vegetariana dal sapore raffinato e morbido. 

Essenze, sapori e sensazioni che si miscelano per regalare un momento di condivisione anche per mani meno esperte. E se l’obiettivo della chef Mimosa Misasi è trovare un punto di incontro tra l’alta cucina e una cucina comprensibile e accessibile, che unisce gli ingredienti propri della tradizione a piatti elaborati e pensati nel minimo dettaglio nel rispetto dei tempi della natura e dell’origine, quello della stilista Melania Fumiko Benassi, è esprimere al meglio e la sperimentazione e la passione per le cose belle, fatte bene. 

Le box sono acquistabili online dal sito: https://shop.mimosamilano.com/

Stefania Lupi