fbpx

In occasione del KBIS (Kitchen & Bath Industry Show) 2021, Cosentino, multinazionale spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha offerto una preview dei nuovi materiali, colori, applicazioni e tecnologie a marchio Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino® che verranno lanciate sul mercato nelle prossime settimane, promuovendo la sua presenza all’evento attraverso una conferenza virtuale.

Virtual stand Cosentino KBIS 2021_Bathroom.

“Da sempre, in Cosentino, sappiamo trasformare anche i momenti più difficili in preziose opportunità di innovazione e creatività” ha dichiarato Eduardo Cosentino, EVP for Global Sales & CEO di Cosentino Nord America. “Ci adattiamo molto velocemente ai cambiamenti, cercando di incanalarli in nuovi sviluppi che incoraggiano una visione positiva del nostro business e guidano la nostra leadership sostenibile nel settore. Oggi, siamo davvero fieri di poter affermare che tutti i nostri processi produttivi impiegano il 99% di acqua riciclata e il 100% di energie rinnovabili e materiali di scarto”

Virtual stand Cosentino KBIS 2021_Kitchen

I temi centrali di questa nuova collezione saranno il Mediterraneo, il rapporto con la natura e, soprattutto, il colore, caratteristica distintiva che ha reso Silestone® il marchio leader nel settore delle superfici in quarzo. Questa serie porta con sé anche un nuovo look più fresco per Silestone®, grazie soprattutto all’esclusiva tecnologia HybriQ+, lanciata e impiegata per la prima volta a ottobre 2020. Grazie a questa tecnologia, la presenza di silice cristallina nelle superfici Silestone® viene significativamente ridotta e sostituita da una miscela ibrida di minerali e materie prime riciclate. In questo modo Cosentino, oltre a consolidare il proprio impegno per la sostenibilità e l’economia circolare, anticipa le normative future che richiederanno una diminuzione dell’uso della silice e si impegna a garantire una maggior sicurezza sia negli stabilimenti produttivi, sia nei confronti di clienti e professionisti della lavorazione del marmo.

Virtual stand Cosentino KBIS 2021_outdoor.

Lanciata con successo sul mercato globale nel 2020, la serie Silestone® Loft ha fatto il suo debutto ufficiale al KBIS 2021. I suoi cinque colori ispirati al design industriale, Camden, Poblenou, Seaport, Nolita e Corktown, catturano ognuno l’essenza di un quartiere iconico con una storia e uno stile industriale ben definiti. Silestone® Loft è diventata, pertanto, la prima serie di colori che incorpora l’innovativa tecnologia HybriQ+.

Per la superficie ultracompatta di Cosentino, nel corso dei prossimi mesi verranno lanciati dei nuovi colori caratterizzati da texture ricche e profonde, pensate per rendere omaggio al mondo dell’artigianato. Cosentino reinterpreta la versatilità, bellezza e onestà del lavoro dei maestri artigiani con la tecnologia e l’innovazione di Dekton®, dando vita a materiali di grande formato, estremamente resistenti e durevoli. Grazie a questo nuovo lancio, tecnologia e artigianato si fondono diventando complementari, arricchendosi e ispirandosi a vicenda. Grazie a questa nuova serie, Dekton® potrà inoltre dichiararsi a impatto zero in ogni fase del suo ciclo di vita (in linea con gli SCOPE 1, 2 e 3), dall’estrazione della materia prima, all’impiego del prodotto fino al suo smaltimento. Il raggiungimento di questo obiettivo dà ulteriore prova della grande attenzione del Gruppo Cosentino in termini di gestione sostenibile e ambientale.

Virtual stand Cosentino KBIS 2021_wellness.

Anche Sensa by Cosentino®, marchio di superfici naturali caratterizzate da un’esclusiva protezione antimacchia, era presente al KBIS 2021 con nuove proposte in quarzite e granito create per il mercato nordamericano. Sensa by Cosentino® è una superficie di semplice manutenzione e indicata per l’utilizzo sia indoor, sia outdoor, e viene prodotta nello stabilimento Cosentino Latina di Vitória, in Brasile, attualmente uno dei maggiori esportatori di granito naturale.  Tra le. novità presentate dal gruppo Consentino  i nuovi formati e modelli 3D:Il nuovo piatto doccia Gocce in Dekton®, che incorpora l’innovativo trattamento antiscivolo Grip+, va ad arricchire la linea di proposte per il bagno di Cosentino. Con uno spessore di soli 20 mm, è leggero, ha una pendenza adatta a favorire il corretto flusso dell’acqua ed è inoltre disponibile in una vasta gamma di formati e colori di Dekton®. Lavello cucina Evita in Silestone®. Sfruttando la tecnologia Integrity, questa tipologia di lavello viene realizzata a partire da un unico blocco di materiale e assicura la massima igiene e pulizia. Caratterizzato da linee curve e piacevoli al tatto, Evita incorpora funzionalità, tecnologia e integrazione per offrire una soluzione perfetta per i progetti di interior design più ambiziosi. Questo nuovo modello sarà disponibile in tre misure e in una selezione di colori e piani cucina Silestone® su misura. Per semplificare e velocizzare il processo d’installazione dei rivestimenti più comuni – come docce o pareti del bagno – Cosentino presenta Dekton® Optimma, un nuovo formato per lo spessore ridotto Dekton® Slim (4 mm). Le sue dimensioni, 260x100x0,4cm, consentono di sfruttare al meglio il materiale in altezza, rendendolo più facile da tagliare, trasportare e maneggiare. Queste lastre sono infatti pensate per la posa verticale, dando vita a un design continuo..

@cosentinoitalia

www.cosentino.com