fbpx

Terra dalla cultura e dalle tradizioni affascinanti, forse non tutti sanno che il Qatar è anche un paradiso del benessere. Numerosi sono infatti gli hotel extra lusso che vantano ampie e moderne spa dove riequilibrare mente e corpo e ritrovare le energie. Come il nuovissimo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som che aprirà quest’anno e si preannuncia già come un paradiso del benessere. Ad un’ora da Doha, è il primo nel suo genere ad abbracciare completamente la filosofia della medicina araba-islamica che prevede pratiche di guarigione tradizionali e rimedi a base di erbe, con un’attenzione particolare all’alimentazione, riposo e movimento.

Il benessere psico-fisico viene affrontato in ogni suo aspetto da un team di esperti, che punterà sulla consulenza personalizzata per migliorare il proprio stile di vita, dall’alimentazione all’attività sportiva, con trattamenti termali, fisioterapici, olistici e programmi di alimentazione specifici per ogni esigenza. Il Resort, per rispettare le esigenze di differenti target, ha creato due aree differenti tra loro: Zulal Serenity, per gli ospiti al di sopra dei 16 anni, in cerca di un luogo che sia rifugio e occasione di riflessione e meditazione, e il Zulal Discovery, con attività e programmi appositamente ideati per le famiglie, in uno spirito di condivisione all’insegna di uno stile di vita più sano. Tutto il resort rispetta rigorosi criteri di sostenibilità e risparmio idrico ed energetico, nel rispetto della filosofia perseguita.

Estremamente lussuosa e curata nei minimi dettagli è poi la spa 5 stelle Sharq Village Spa dell’hotel RitzCarlton a Doha che trae ispirazione per la sua architettura da un tipico villaggio qatariota. In totale, 6,500 metri quadri con 23 sale per trattamenti unici, che riflettono la tradizionale cultura araba del wellness, oltre ad hammam e saune, la rendono un’esperienza indimenticabile.

Imperdibile anche la Al Messila Ladies Wellness Retreat nel cuore del luxury hotel Al MessilaResort & Spa a Doha. Una completa ed ampia spa dedicata al benessere esclusivamente delle donne, con tre piscine terapeutiche, quattro aree idro-wellness, vasche di galleggiamento e camere d’ossigeno che offrono un nuovo approccio al benessere olistico.

Info: www.visitqatar.qa

di Redazione